“L’ultima cima”, proiezione al Cinema Astra

Martedì 7 gennaio

Il centro “Paolo VI” e l’Associazione Cattolica Ente Comasco Cinema si apprestano a presentare al pubblico lariano il film “L’ultima cima” del regista Juan Manuel Cotelo.
Protagonista è Don Pablo Domínguez, teologo appassionato di alpinismo che ha scalato tutte le cime spagnole di 2.000 metri, le cime delle Alpi di 4.000 metri, e vette ancora più alte in America e Asia. Quando poteva, celebrava sempre la Messa sulla cima.
Il regista Juan Manuel Cotelo lo ha conosciuto quasi

per caso ed è rimasto colpito dal suo carisma. Dopo dodici giorni dal loro incontro, Don Pablo è morto in un incidente di montagna sul Moncayo, l’ultima cima spagnola che non aveva scalato.
La proiezione del film sarà preceduta da una breve introduzione del critico cinematografico Andrea Puglia ed è in programma martedì 7 gennaio, alle 21, al Cinema Astra di viale Giulio Cesare 3 a Como.
Ingresso 6/4 euro (quest’ultima tariffa è per i soci del centro culturale “Paolo VI” e per chi ha meno di 18 anni). Per informazioni, mandare un messaggio a segreteria@ccpaolosesto.it, o telefonare al numero 331.85.73.594.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.