Lunedì al Tennis Como scatta l’Itf Senior: al via 100 atleti di tutto il mondo

Hilton Hotel, conferenza stampa torneo di Tennis Hilton Lake Como

Un nuovo importante evento proposto in città dal Tennis Como, che da lunedì ospiterà l’Itf Senior “Hilton Lake Como Championship”.
Tra due giorni scatterà infatti il torneo del circuito internazionale Senior, che porterà in riva al lago, per le categorie che vanno dall’Over 35 all’Over 80, oltre 100 giocatori in arrivo da Giappone, Cile, Germania, Olanda, Inghilterra, Brasile e, ovviamente, Italia e Svizzera.  Ieri la presentazione della gara all’Hotel Hilton.
Un evento fortemente voluto dal circolo lariano, per completare la propria offerta di manifestazioni di prestigio in aggiunta al circuito professionistico maggiore con il Challenger Atp “Città di Como” e al circuito giovanile Junior Next Gen Italia che si è appena concluso. 
«Questo è un torneo che abbiamo l’intenzione di far crescere e portare ad alti livelli – ha detto Chiara Sioli, presidente del Tennis Como – Iniziamo come Grado 4, vogliamo diventare un Grado 1. Il posto in questo senso ci aiuta: siamo in una location che il mondo intero conosce e ci invidia».
Felice dell’iniziativa anche l’assessore allo Sport, Marco Galli: «Come amministrazione non possiamo che ringraziare il Tennis Como per questa serie continua di eventi che danno lustro alla città e richiamano appassionati in riva al lago» ha commentato.
Paolo Carobbio, direttore del torneo, ha spiegato: «Abbiamo un centinaio di iscritti. I tabelloni verranno compilati oggi, mentre le partite inizieranno lunedì. Le finali si disputeranno domenica 7 luglio. Credo di poter dire che stiamo partendo con il piede giusto, visto che avremo al via la comasca Laura De Vittori, numero 2 al mondo tra gli Over 55, e pure il cileno Gonzalo Anguiano, che proprio con la De Vittori ha appena vinto l’European Championship. Un livello altissimo per la nostra prima edizione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.