Lunedì in città l’incontro con lo scrittore svedese  Björn Larsson
Cultura e spettacoli, Eventi

Lunedì in città l’incontro con lo scrittore svedese Björn Larsson

Che ne è stato di Long John Silver, il temibile pirata con una gamba sola dell’Isola del Tesoro, che Stevenson fa sparire nel nulla? “Salvato” da Björn Larsson, svedese, docente di letteratura francese, filologo, traduttore e scrittore. Con La vera storia del pirata Long John Silver, in Italia pubblicato da Iperborea, Larsson si fa conoscere in tutta Europa e diviene uno degli scrittori svedesi più letti. Nel suo fortunato romanzo, Long John Silver riappare nel 1742 in Madagascar, vivo e ricco, intento a scrivere le sue memorie. Che sono un bagno d’avventura, una storia di pirati che ha il sapore dei romanzi dell’infanzia, tra porti affollati di vascelli, taverne fumose, tesori, arrembaggi e tempeste, ma è anche il racconto della riconquista della libertà contro il cinismo dei potenti.
Nel libro ci sono temi che paiono lontani nel tempo e nello spazio ma nelle cui pieghe si nascondono sentimenti e paure di grande attualità: la tratta degli schiavi, il contrabbando, i soprusi dei capitani, ci ricordano drammatiche vicende di oggi.

Sarà Larsson stesso a raccontare i risvolti del suo best seller, lunedì 10 settembre alle 18, alla libreria Feltrinelli di Como. Lo scrittore sarà ospite della rassegna “I classici dentro e fuori il Bassone” ideata da Eletta Revelli e organizzata dall’associazione Bottega Volante. Un progetto che si fonda sulla scoperta o riscoperta di un capolavoro della letteratura da condividere con un gruppo di detenuti della Casa Circondariale di Como. Larsson, infatti, prima di incontrare il pubblico della libreria, sarà alla Casa Circondariale di Como dove incontrerà i detenuti che hanno letto il suo libro e ne raccoglierà commenti e osservazioni. Moderano gli incontri Eletta Revelli e Katia Trinca Colonel. Ingresso libero.

7 settembre 2018

Info Autore

Lorenzo

Lorenzo Morandotti lmorandotti@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto