Lurate Caccivio, addio tra le lacrime al giovane Simon

Lurate Caccivio (Como) - I funerali del diciannovenne Simon Volontè morto in moto a Valmorea

Tante persone nella chiesa, pur con i posti limitati dalle disposizioni anti-Covid, tantissime sul sagrato. Gli amici con le moto, uno striscione con la scritta “Simon Ktm” e il disegno del personaggio Stich della Disney.

Questa mattina è stata commossa e importante la partecipazione al funerale di Simon Volontè, il 19enne morto in un drammatico incidente stradale. Era in sella alla sua Ktm Duke 380, la moto che adorava. Il suo profilo Instagram è un susseguirsi di immagini della sua Ktm. Proprio sui social i tanti amici avevano iniziato a salutare lo studente del liceo Terragni, a indirizzo linguistico. Simon ha lasciato la mamma, il papà e la sorellina di 9 anni, alla quale era legatissimo.

La vita del giovane si è interrotta troppo presto, una sera di luglio, in via IV Novembre, a Caversaccio, frazione di Valmorea. Una zona in cui la compagnia di Simon si trovava di frequente. Simon è stato tradito dalla sua moto. Ha perso il controllo ed è caduto, riportando ferite e traumi gravissimi.

Soccorso dall’automedica e dall’ambulanza del Sos di Olgiate era stato trasportato d’urgenza al Sant’Anna, ma per il ragazzo non c’è stato più nulla da fare, purtroppo è spirato poco dopo in ospedale.

Alla famiglia Volontè è arrivata la telefonata nella notte che nessun genitore vorrebbe mai ricevere.

Lurate Caccivio (Como) – I funerali del diciannovenne Simon Volontè morto in moto a Valmorea

Ieri mattina, dopo la funzione nella parrocchiale di Caccivio, l’ultimo abbraccio a Simon e ai familiari, mentre gli amici centauri davano il loro saluto speciale a “Simon Ktm” dando gas e facendo rimbombare i motori delle loro due ruote.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.