Categories: Notizie locali

Lutto a Lezzeno per la scomparsa della piccola Maddalena. Il cordoglio del Como 1907

Lezzeno è in lutto per la tragica morte di Maddalena, la bimba di 6 anni che ieri è rimasta vittima di un drammatico incidente mentre era in barca con il nonno. La Procura di Como ha aperto un’inchiesta e i carabinieri di Bellagio, che hanno sequestrato l’imbarcazione, sono al lavoro per provare a ricostruire quanto accaduto nei drammatici secondi nei quali è avvenuta la tragedia.

L’incidente è avvenuto ieri mattina attorno alle 10.30. La bimba, Maddalena Dominioni, 6 anni, era sul motoscafo con il nonno, Erio Matteri, titolare degli omonimi, storici cantieri nautici di Lezzeno, in località Calvasino. L’uomo stava ormeggiando un’imbarcazione nel suo cantiere e la nipotina era accanto a lui.Ancora da ricostruire cosa sia accaduto in quegli istanti. La bimba sarebbe scivolata e sarebbe caduta con la testa in un vano del motore, che era aperto in quel momento.Nella caduta, la piccola ha riportato un gravissimo trauma e una ferita alla testa. I soccorsi sono stati molto rapidi. E’ intervenuto subito un medico che era casualmente a poca distanza dal punto dell’incidente e ha prestato le prime cure alla bambina in attesa dell’arrivo del 118. Vista la gravità della situazione è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso e la bimba è stata trasferita d’urgenza all’ospedale pediatrico di Brescia, dove è purtroppo morta nel primo pomeriggio di ieri.

La tragedia ha sconvolto l’intero paese, dove la famiglia Matteri è molto conosciuta. I carabinieri di Bellagio, intervenuti a Lezzeno dopo l’incidente sono al lavoro per chiarire cosa sia accaduto. La Procura di Como ha aperto un fascicolo e il motoscafo è stato sequestrato. Sotto shock il nonno della piccola. Maddalena viveva a Como con i genitori e la sorellina minore, ma a Lezzeno, in riva al lago e tra le barche del nonno era cresciuta.

Anche il Calcio Como 1907 sul suo sito ufficiale ha manifestato il cordoglio per la scomparsa di Maddalena, che spesso era sugli spalti del Sinigaglia con il papà a seguire le partite degli azzurri. In queste ore sono molti i tifosi del Como che hanno voluto ricordare la bambina e hanno manifestato la loro solidarietà ai familiari.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ecobonus verso la fine: il taglio che spaventa famiglie e imprese | Svelati tutti i rischi

La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…

15 ore ago

Kiwi, ancora li mangi senza buccia? Sei rimasto l’unico a farlo | È la parte più nutriente del frutto

Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…

18 ore ago

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

23 ore ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

2 giorni ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

2 giorni ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

2 giorni ago