Categories: Notizie locali

Lutto a Lezzeno per la scomparsa della piccola Maddalena. Il cordoglio del Como 1907

Lezzeno è in lutto per la tragica morte di Maddalena, la bimba di 6 anni che ieri è rimasta vittima di un drammatico incidente mentre era in barca con il nonno. La Procura di Como ha aperto un’inchiesta e i carabinieri di Bellagio, che hanno sequestrato l’imbarcazione, sono al lavoro per provare a ricostruire quanto accaduto nei drammatici secondi nei quali è avvenuta la tragedia.

L’incidente è avvenuto ieri mattina attorno alle 10.30. La bimba, Maddalena Dominioni, 6 anni, era sul motoscafo con il nonno, Erio Matteri, titolare degli omonimi, storici cantieri nautici di Lezzeno, in località Calvasino. L’uomo stava ormeggiando un’imbarcazione nel suo cantiere e la nipotina era accanto a lui.Ancora da ricostruire cosa sia accaduto in quegli istanti. La bimba sarebbe scivolata e sarebbe caduta con la testa in un vano del motore, che era aperto in quel momento.Nella caduta, la piccola ha riportato un gravissimo trauma e una ferita alla testa. I soccorsi sono stati molto rapidi. E’ intervenuto subito un medico che era casualmente a poca distanza dal punto dell’incidente e ha prestato le prime cure alla bambina in attesa dell’arrivo del 118. Vista la gravità della situazione è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso e la bimba è stata trasferita d’urgenza all’ospedale pediatrico di Brescia, dove è purtroppo morta nel primo pomeriggio di ieri.

La tragedia ha sconvolto l’intero paese, dove la famiglia Matteri è molto conosciuta. I carabinieri di Bellagio, intervenuti a Lezzeno dopo l’incidente sono al lavoro per chiarire cosa sia accaduto. La Procura di Como ha aperto un fascicolo e il motoscafo è stato sequestrato. Sotto shock il nonno della piccola. Maddalena viveva a Como con i genitori e la sorellina minore, ma a Lezzeno, in riva al lago e tra le barche del nonno era cresciuta.

Anche il Calcio Como 1907 sul suo sito ufficiale ha manifestato il cordoglio per la scomparsa di Maddalena, che spesso era sugli spalti del Sinigaglia con il papà a seguire le partite degli azzurri. In queste ore sono molti i tifosi del Como che hanno voluto ricordare la bambina e hanno manifestato la loro solidarietà ai familiari.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago