“Macbeth” con Branagh a Montano

alt

All’Uci Cinemas

In attesa delle celebrazioni dei 400 anni dalla nascita di William Shakespeare, arriva solo per oggi al multisala Uci Cinemas di Montano Lucino un omaggio al bardo inglese. È il film Macbeth del grande attore Kenneth Branagh (nella foto), nella messinscena del National Theatre.
La tragedia shakespeariana è stata rappresentata in innumerevoli riadattamenti nel corso dei secoli. In primo luogo proprio in Inghilterra sul celebre palco del

National Theatre di Londra. Il dramma, del resto, si snoda su un tema sempre attualissimo: la brama di potere e le sue atroci insidie. Macbeth di Rob Ashford e Kenneth Branagh è una produzione cui fanno da quinte le mura medievali di una cattedrale sconsacrata di Manchester. Nel ruolo di Macbeth è un Branagh in splendida forma, mentre Lady Macbeth è Alex Kingston, volto noto del telefilm Er. Il film è in lingua originale e sottotitolato in italiano. Il 28 gennaio, sempre all’Uci, sarà proposto un altro classico, Hamlet con Rory Kinnear, diretto da Nicholas Hynter, direttore artistico dello stesso National Theatre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.