Aria di Halloween alla corte di Terragni. Domani, sabato 20 e domenica 21 ottobre, a partire dalle 16, nella Sala Conferenze della Pinacoteca civica di Como in via Diaz 84 si terrà “Streghe Maghi e Draghi. Ovvero: un Asilo per la fantasia”, uno spettacolo di burattini in collaborazione con L’Associazione Teatro dei Burattini di Como e nell’ambito della mostra “Giuseppe Terragni per i bambini: l’Asilo Sant’Elia (allestita in Pinacoteca fino al 6 gennaio prossimo).
Lo spettacolo sarà seguito da un percorso animato per bambini e famiglie alla scoperta degli antichi arredi dell’Asilo Sant’Elia esposti, per l’occasione, in Pinacoteca: tra architettura e gioco, tra immagini ed emozioni.
L’iniziativa ha come finalità quella di avvicinare, attraverso l’arte dei burattini, grandi e bambini ad un architetto, forse per molti ancora misterioso, di nome Giuseppe Terragni: colui che concepì e costruì l’Asilo Sant’Elia proprio come un rifugio per la fantasia.
Lo spettacolo è rivolto alle famiglie (fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala); il percorso animato invece sarà rivolto a bambini (dai 5 ai 10 anni) e ai genitori che li accompagneranno) fino ad un massimo di 20 bambini.
Ingresso 2 euro con prenotazione obbligatoria al n. 031 364037 o alla mail burattini.como@gmail.com.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…