Aria di Halloween alla corte di Terragni. Domani, sabato 20 e domenica 21 ottobre, a partire dalle 16, nella Sala Conferenze della Pinacoteca civica di Como in via Diaz 84 si terrà “Streghe Maghi e Draghi. Ovvero: un Asilo per la fantasia”, uno spettacolo di burattini in collaborazione con L’Associazione Teatro dei Burattini di Como e nell’ambito della mostra “Giuseppe Terragni per i bambini: l’Asilo Sant’Elia (allestita in Pinacoteca fino al 6 gennaio prossimo).
Lo spettacolo sarà seguito da un percorso animato per bambini e famiglie alla scoperta degli antichi arredi dell’Asilo Sant’Elia esposti, per l’occasione, in Pinacoteca: tra architettura e gioco, tra immagini ed emozioni.
L’iniziativa ha come finalità quella di avvicinare, attraverso l’arte dei burattini, grandi e bambini ad un architetto, forse per molti ancora misterioso, di nome Giuseppe Terragni: colui che concepì e costruì l’Asilo Sant’Elia proprio come un rifugio per la fantasia.
Lo spettacolo è rivolto alle famiglie (fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala); il percorso animato invece sarà rivolto a bambini (dai 5 ai 10 anni) e ai genitori che li accompagneranno) fino ad un massimo di 20 bambini.
Ingresso 2 euro con prenotazione obbligatoria al n. 031 364037 o alla mail burattini.como@gmail.com.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…