La tragica scomparsa di don Roberto Malgesini ha innescato commenti e reazioni di ogni tipo. E intanto tra poche ore in parlamento verrà depositata un’interrogazione della Lega, a firmaNicola Molteni,Alessandra LocatellieEugenio Zoffili.
Inevitabile che il punto di partenza, per ritornare sull’argomento irregolari presenti sul territorio, sia la morte del prete di strada per mano proprio di un immigrato clandestino. «Vogliamo sapere dal ministro dell’Interno quale è la situazione esistente sul territorio comasco. Chiediamo che venga eseguita una mappatura delle presenza di irregolari – spiga Nicola Molteni – Questo l’obiettivo della nostra interrogazione. Si tratta di un’iniziativa voluta anche per ribadire che, nonostante ci sia ancora qualcuno che lo nega, il tema immigrazione è uno dei nodi fondamentali da regolamentare in questo paese».
Dunque sarà richiesta un’attenta «analisi di quanto si sta facendo sul territorio lariano. Chiederemo di conoscere il numero reale dei clandestini e il tipo di provvedimenti ai quali sono soggetti. E sempre attraverso l’interrogazione chiederemo di sapere se hanno fondamento le voci che parlano di un messaggio inviato a tutte le prefetture per cercare nuovi, eventuali spazi per accogliere i migranti», aggiunge la deputata ed ex ministro Alessandra Locatelli.
In Giappone conoscono il segreto per ottenere una forma fisica perfetta senza dover fare una…
L'hanno chiamato il "Bonus di Babbo Natale", grazie al quale i cittadini possono ricevere 480€…
Scoperto il sistema operativo in grado di proteggere tutti i tuoi dati e di sventare…
Arriva la mostra "Itadakimasu". Il rito del cibo visto attraverso la poesia degli anime. Una…
Lungo iter burocratico e nuovi problemi all’orizzonte per chi ha la versione cartacea della carta…
La famiglia reale inglese è da sempre legata agli scandali e adesso a tenere banco…