Marcia della Pace, conto alla rovescia

alt

L’atteso evento

Si concluderà all’Oratorio di Cernobbio in via Cinque Giornate la “Marcia della Pace” in programma sabato 11 gennaio e organizzata dai Vicariati della città di Como e dal Vicariato “Beata Vergine del Bisbino”.
Al loro fianco ci saranno anche Caritas, associazioni Legami, Libera e Coordinamento Comasco per la Pace. Non mancheranno i gruppi scout (Agesci Como 45, Como 3 Prestino e Como 1), oltre alla Pastorale sociale e del lavoro, Vela dell’Arca, Acli Como e Centro missionario diocesano. Un evento che

gode del patrocinio delle amministrazioni comunali di Cernobbio e di Como.
Le associazioni e i gruppi organizzatori chiedono ai partecipanti di osservare il digiuno della cena: il corrispettivo andrà a sostenere il progetto “Emergenza freddo a Como”.
L’evento inizia alle ore 20 con musica dal vivo all’oratorio di Sagnino. Alle ore 21 partirà la marcia, che si concluderà alle 23 a Cernobbio (via Cinque Giornate 8).
Fino a mezzanotte, anche in questo caso, all’oratorio è prevista musica dal vivo. Durante la marcia i partecipanti ascolteranno testimonianze per aiutare a riflettere sul mondo dei giovani, sull’accoglienza e sulla mondialità.
Al termine sarà disponibile un bus navetta per riportare i partecipanti a Sagnino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.