Tra Capo d’Orlando e Cantù una vera e propria esplosione d’affetto; ieri la società siciliana ha ufficializzato la separazione da coach Marco Sodini, destinato alla panchina della formazione brianzola. E sui social si mischiano i messaggi dispiaciuti dei sostenitori siciliani che lo ringraziano per quanto fatto e quelli dei fan canturini, che gli danno il benvenuto.
Sodini ha risposto con un cuore ai tifosi dell’Orlandina mentre avrà sicuramente letto con piacere i messaggi arrivati dalla Brianza, anche se per ora a questi non ha risposto. Una forma di correttezza, in attesa che venga formalizzato il suo ritorno alla guida della S.Bernardo-Cinelandia Park (questo il nome della squadra per il prossimo torneo).
A meno di clamorosi scossoni dell’ultima ora, in settimana si attendono la firma del contratto e l’annuncio della società.Nato a Viareggio il 25 giugno del 1973, Sodini era arrivato in Brianza nel torneo 2016-2017, al tempo della gestione del club da parte della famiglia Gerasimenko.In precedenza aveva avuto esperienze con, tra le altre, Livorno, Virtus Bologna, Bv Kiev e Olimpia Milano. In quell’annata – tanto per non cambiare, decisamente travagliata – Sodini affiancò tre allenatori, Rimas Kurtinaitis, poi i sostituti Kiril Bolshakov e Carlo Recalcati. Nel campionato successivo, dopo una giornata, la squadra da Bolshakov fu affidata a Sodini, che portò i brianzoli nei playoff (con eliminazione al primo turno per mano di Milano). Ma non soltanto: a Cantù nessuno ha dimenticato la storica vittoria in Coppa Italia a Firenze, proprio contro Milano: un 105-87 al termine di una partita dominata, con l’Olimpia annichilita e demolita da una formazione imbottita di giovani e riserve.
Nella costruzione della nuova rosa avrà un ruolo sempre più rilevante Bruno Arrigoni, che negli ultimi anni è stato consulente esterno; ma dopo una serie di acquisti sbagliati (soprattutto nel settore dei lunghi) nell’ultimo campionato, la richiesta del consiglio d’amministrazione è stata quella di avere un maggiore coinvolgimento – con la sua competenza ed esperienza – nelle scelte tecniche.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…