“Esprimiamo un sentito ringraziamento al sindaco di Mariano Comense, Giovanni Alberti, agli assessori al Commercio, Andrea Ballabio, e alle Finanze, Evelina Grassi, per la scelta di destinare 308 mila euro come contributi a fondo perduto a favore delle imprese maggiormente colpite dalle chiusure causate dal Covid” così ha commentato il presidente di Confesercenti Como, Claudio Casartelli la decisione presa dall’amministrazione locale.
“Per mesi – ha aggiunto Casartelli – le imprese del commercio e della ristorazione, i negozianti, gli ambulanti, non hanno avuto entrate ma solo bollette e affitti da pagare, con grave difficoltà nel fare quadrare i conti e nel garantire la sussistenza alle proprie famiglie. Il contributo va nella direzione giusta della ripartenza che verrà: i nostri imprenditori non mollano e tengono duro in attesa di poter tornare a svolgere pienamente e in libertà il loro lavoro che genera ricchezza per le loro famiglie e per l’intero territorio”.
La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…
Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…
La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…
L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…
Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…
Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…