Categories: Notizie locali

Martina si fa strada su YouTube e Sky

Musica – La 19enne comasca ha aperto un canale sul sito di condivisione di materiali video e audio che ha già totalizzato centomila accessiIl talento nasce con l’artista. Poi lo studio, la gavetta e non ultima la fortuna possono contribuire a portarlo al successo. Consapevole di questa indispensabile alchimia la comasca Martina Bellotti, 19enne di cui vediamo in questi giorni le esibizioni su Sky, intenta a sostenere le selezioni finali del talent show X Factor.

La cantante lariana crede fortemente in ciò che vuole raggiungere, anche se con maturità comprende quanto sia complessa la strada da percorrere verso il tanto desiderato successo.

Per ora può annoverare diverse vittorie in concorsi canori a livello locale e regionale che le hanno fatto guadagnare il podio al Besana Festival, al Cantalanzo e a “La voce d’oro”.Di recente Martina si è esibita in un concorso canoro a Lissone. Tutte esperienze necessarie per forgiarsi, anche se spetterà ai critici e al pubblico decretare se ha il “fattore x”.Ma Martina ha coraggio da vendere: le sue esibizioni spopolano su YouTube. «Sto cercando di crescere dal punto di vista canoro – dice l’artista comasca – Ho frequentato prima la scuola “Nota su Nota” a Como, poi “La Live Dance Studio” di Albese con Cassano. Ho collaborato con gruppi rapper del territorio e tra poco con la band Inchiostro Sporco di Lurago d’Erba, con loro ho registrato un video che uscirà a breve in rete. Mi è venuta poi l’idea di aprire un apposito canale YouTube che attualmente ha raggiunto 100.000 visualizzazioni e più di 1.000 iscritti».È già un buon passo per chi vuole affacciarsi nel panorama canoro oltre i propri confini. Perché ha scelto il nome d’arte di Belle?«Perché Martina Bellotti mi è parso un po’ troppo serio, così ho accorciato il mio cognome in Belle, così mi chiamava sempre una mia amica».Quali artiste le piacciono particolarmente?«Apprezzo Christina Aguilera, Beyoncé, Whitney Houston e spesso attingo dal loro repertorio».E poi è arrivato X Factor. «Grande emozione davvero. Ho partecipato alla prima scrematura, per poi approdare alla selezione finale, che purtroppo, posso dirlo ora, non ho superato. Rimane comunque una bella esperienza che mi ha fatto maturare. Ogni esperienza fa crescere se è affrontata con il cuore, e il vero test sono quelle più difficili».

F. Ros.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

2 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago