Matinée con Chopin nel Parco del Grumello

Villa del Grumello

La rassegna “La dolce estate” di Villa del Grumello a Como propone domani, domenica 22 agosto, un concerto di musica classica con la pianista Valeria Bianchi, che eseguirà brani di grandi artisti da Chopin a Ravel, da Prokofiev a Rachmaninov.
Giovanissimo talento comasco, classe 2004, Valeria Bianchi dall’età di 7 anni studia pianoforte. Inizia il suo percorso alla “Scuola di Musica e Danza di Villa Guardia” e sostiene poi brillantemente gli esami di pianoforte e teoria musicale del percorso pre-Accademico.
Negli anni più recenti ha vinto importanti premi a prestigiosi concorsi nazionali e internazionali e partecipa a rassegne musicali locali.
Ha studiato sotto la guida del maestro e concertista Oleg Marshev. Attualmente frequenta la terza classe del Liceo Musicale “Teresa Ciceri” di Como, dove continua lo studio del pianoforte e inaugura quello del sassofono.
L’appuntamento è alle 11.30 sotto il grande cedro, all’ingresso della Villa. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al sito www.villadelgrumello.it.
Il concerto potrà essere l’occasione per passeggiare nel Parco, aperto per l’occasione. Alle 17 è inoltre in programma un incontro gratuito di Raja yoga con il maestro Massimo Lozzi. Prenotazione obbligatoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.