Categories: News

Matrimonio “Vip” a Villa Balbianello: fiori d’arancio per la coppia Borges-Korpi

La sposa con l’azzurra di pattinaggio Valentina Marchei (da Instagram)

La coppia di sposi sulla pagina Instagram dell’agenzia che ha organizzato l’evento, Eventoile Wedding and Events (foto di Alice Saltini)

Nuovo matrimonio “Vip” sulle rive del Lago di Como. A Villa Balbianello hanno celebrato il loro matrimonio l’uomo d’affari Arthur Borges e l’ex pattinatrice finlandese Kiira Korpi, uno dei personaggi dello sport più noti nel Paese nordeuropeo. I quotidiani finlandesi hanno dato grande rilievo alla notizia, sottolineando la presenza sulle rive del Lario di molti personaggi noti nella loro Nazione, tra cui cantanti (tra cui i rapper Elastinen e Cheek) e personalità dello spettacolo, che non hanno mancato di documentare sui social la loro trasferta in Italia: non a caso in queste ore sono numerose le foto pubblicate (sulla stampa e su Internet) con il lago sullo sfrondo, una pubblicità per il nostro territorio che certo non guasta.

Tra gli amici italiani di Kiira Korpi presenti a Villa del Balbianello, anche la pattinatrice azzurra Valentina Marchei, recente protagonista alle Olimpiadi invernali in coppia con Ondrej Hotarek, comasco d’adozione dopo il matrimonio con Anna Cappellini.

Laura Lepisto, altra ex pattinatrice finlandese, in gita sul Lario

Altra nota pattinatrice giunta sul Lario per la cerimonia – curata dalla wedding planner Leandra Svizzero – , Laura Lepisto, pure finlandese (un bronzo mondiale nel 2010), un oro, un argento e un bronzo europei, che ha abbinato all’appuntamento con il matrimonio degli amici anche un tour nel Comasco, come ha documentato nelle foto pubblicate su Instagram.

Sempre da Instagram, una foto della coppia Artur Borges-Kiira Korpi

Arthur Borges, che in passato ha anche vissuto a Como, lavora nel settore della moda – nel suo curriculum collaborazioni con marchi come Tom Ford, Giorgio Armani ed Ermenegildo Zegna – mentre sua moglie Kiira, come detto, è personaggio dello sport molto noto in Finlandia.  La pattinatrice di Tampere si è ritirata dalla carriera agonistica nel 2015 a causa di una serie di infortuni. Kiira Korpi è stata a lungo rivale dell’azzurra Carolina Kostner; nel suo curriculum vanta la partecipazione alle Olimpiadi di Torino 2006 e Vancouver 2010 e la conquista di un argento e due bronzi ai Campionati Europei. Arthur e Kiira amano l’Italia, sono spesso a Milano, e per il giorno più bello della loro vita hanno scelto quella che giudicavano la location più spettacolare e romantica, il Lago di Como.

Una delle immagini pubblicate su Instagram, con i “vip” finlandesi presenti a Villa Balbianello

Matrimonio Borges-Korpi a Villa Balbianello: le foto delle nozze da sogno sul Lario

Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 settimana ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago