Categories: Sport

Mauri e Sodini: «Nessuna scorciatoia per i playoff: dobbiamo lottare»

Cantù non ha troppo tempo per leccarsi le ferite dopo la sconfitta rimediata domenica a Capo d’Orlando: già domani i brianzoli tornano in campo nell’ultima gara delle regular season. Alle 20.30 al PalaDesio è ospite Brindisi. I brianzoli sono settimi in classifica alla pari con Bologna e ad un turno dalla fine hanno una vittoria di vantaggio su Cremona e Sassari. Le combinazioni per l’ultimo turno sono molte. Per la squadra di coach Marco Sodini meglio evitare calcoli e vincere contro i pugliesi.

«Quella con Brindisi è una gara decisiva, una ulteriore battaglia di questa stagione emozionante – affermaAndrea Mauri, amministratore delegato della società brianzola – Mi sento in dovere di ringraziare i tifosi e di richiedere ancora una volta il loro supporto e il loro calore che in questo anno ci hanno più volte dimostrato, aiutandoci spesso ad affrontare le grandi sfide, come a Firenze o durante il derby casalingo con Milano».

«Ci troviamo adesso alle porte di una gara che potrebbe regalarci i playoff, sarebbe un altro grande traguardo che Cantù non raggiunge da qualche stagione» aggiunge. Mauri si rivolge direttamente ai sostenitori della formazione brianzola: «A tutti chiedo di partecipare con entusiasmo contro Brindisi per supportare la nostra squadra ed i nostri colori. Da parte della società e di tutto il team c’è la massima volontà di raggiungere l’obiettivo playoff e di regalare al nostro pubblico altre avvincenti sfide».

L’allenatoreMarco Sodini, dal canto suo, archiviato lo stop di Capo d’Orlando, guarda al match con i pugliesi. «Nell’ultima partita Brindisi ha raggiunto la salvezza matematica ma sarebbe sbagliato pensare di affrontare una squadra senza motivazioni – afferma il tecnico – tutti i giocatori sono professionisti e sicuramente verranno da noi con la mente sgombra, con l’in – tenzione di non fare una brutta figura. Non abbiamo scorciatoie per i playoff: dovremo lottare. Evidentemente siamo nati per soffrire».

Cantù, nel dubbio, dovrà disputare l’ennesima grande partita della stagione. «Quello che deve fare la differenza, da parte nostra, sono le motivazioni. In passato, quando abbiamo avuto pressioni abbiamo sempre risposto bene – sono le parole del coach – Voglio giocare una gara aggressiva, non possiamo ripetere la partita di Capo d’Orlando. Contro Brindisi invece dovremo giocare con i nostri ritmi e con le nostre caratteristiche». Il primo obiettivo è lasciarsi alle spalle lo stop rimediato in terra siciliana. «Siamo arrabbiati – conclude Marco Sodini – l’importante però è prenderci sempre le nostre responsabilità. Cancelliamo questa partita, non possiamo permetterci alternative e concentriamoci solo sul match con Brindisi».

Redazione

Recent Posts

La stanno vendendo in tutte le palestre: allarme per la POLVERINA pericolosa | Mette a repentaglio la salute

Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…

5 ore ago

Termosifoni accesi tutto l’inverno: se rispetti la REGOLA del 19 non avrai problemi economici | Ti fa risparmiare sulla bolletta

Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…

21 ore ago

Tagliata la mensa scolastica: DOCENTI lasciati a stomaco vuoto | Da oggi conviene preparare tutto la sera prima a casa

Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…

24 ore ago

“Solo perché non ho pagato l’affitto”: questo errore ti costa anche il POSTO di LAVORO | La legge è spietata: scatta il licenziamento

Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…

1 giorno ago

Le scuole chiudono molto prima: vacanze di Natale in anticipo per milioni di studenti | Ecco la data ufficiale

Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…

2 giorni ago

Vi versano subito 1500 euro sul cedolino se fate questo lavoro: confermato il BONUS PULIZIE | Accordo storico

Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…

2 giorni ago