Menaggio, tre milioni assegnati all’ospedale

Ospedale di Menaggio

Tre milioni di euro per l’ospedale di Menaggio, 2 e mezzo per il Sant’Anna e quasi un milione per sostituire le apparecchiature più obsolete in diversi presidi dell’Asst Lariana. Questi finanziamenti sono stati approvati dalla giunta regionale nell’ambito un più ampio intervento per la messa a norma delle strutture e degli impianti sanitari della Lombardia e per l’acquisto di nuovi macchinari.
In tutto, lo stanziamento approvato dalla giunta regionale ammonta a circa 6,5 milioni di euro per la provincia di Como, somma da aggiungere al milione e mezzo erogato nel giugno scorso per lo sviluppo dei piani aziendali dell’Asst Lariana.
Il finanziamento maggiore è destinato all’ospedale di Menaggio, che ha ottenuto circa 3 milioni di euro per l’adeguamento alle normative di prevenzione degli incendi e antisismiche. La somma erogata al Sant’Anna servirà invece per la sostituzione di una risonanza magnetica e per interventi di innovazione tecnologica, tra i quali il potenziamento della cartella clinica informatizzata. Gli altri fondi, circa un milione di euro, serviranno per la sostituzione di macchinari a media e bassa tecnologia che risultano obsoleti o in molti casi guasti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.