Mendrisio, San Valentino con Liszt

Pasquale Iannone

La 43esima stagione concertistica dell’associazione Musica nel Mendrisiotto procede con il primo di due concerti in videostreaming (senza pubblico), sul proprio canale Youtube, con il noto pianista Pasquale Iannone. Appuntamento domenica 14 febbraio, alle 11, durata 30 minuti ca.

In programma la celebre Sonata in si minore (S.178) di Franz Liszt, scritta a Weimar tra il 1852 e il 1853 e dedicata a Robert Schumann.

Il pianista pugliese Pasquale Iannone si è diplomato al Conservatorio ‘Piccinni’ di Bari con il massimo dei voti e la lode e al Royal College of Music di Londra con il Diploma d’Onore. Ha studiato con A. Dilecce e G. Goffredo ed ha perfezionato i suoi studi con Michele Marvulli, Aldo Ciccolini, Marisa Somma, Piero Rattalino e con Eugenio Bagnoli.

Premio Internazionale ‘Foyer 2005 e Premio ‘Cattedrale d’Argento’, è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio ‘Piccinni’ di Bari.

I video resteranno visibili sul canale Youtube anche nelle settimane successive e sono creati in collaborazione con Associazione AMIC, Lugano.

Maggiori informazioni su www.musicanelmendrisiotto.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.