La 43esima stagione concertistica dell’associazione Musica nel Mendrisiotto procede con il primo di due concerti in videostreaming (senza pubblico), sul proprio canale Youtube, con il noto pianista Pasquale Iannone. Appuntamento domenica 14 febbraio, alle 11, durata 30 minuti ca.
In programma la celebreSonata in si minore(S.178) di Franz Liszt, scritta a Weimar tra il 1852 e il 1853 e dedicata a Robert Schumann.
Il pianista pugliese Pasquale Iannone si è diplomato al Conservatorio ‘Piccinni’ di Bari con il massimo dei voti e la lode e al Royal College of Music di Londra con il Diploma d’Onore. Ha studiato con A. Dilecce e G. Goffredo ed ha perfezionato i suoi studi con Michele Marvulli, Aldo Ciccolini, Marisa Somma, Piero Rattalino e con Eugenio Bagnoli.
Premio Internazionale ‘Foyer 2005 e Premio ‘Cattedrale d’Argento’, è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio ‘Piccinni’ di Bari.
I video resteranno visibili sul canale Youtube anche nelle settimane successive e sono creati in collaborazione con Associazione AMIC, Lugano.
Maggiori informazioni suwww.musicanelmendrisiotto.com.
Comune di Erba: maxi-verifica sulla tassa rifiuti per oltre 7.600 famiglie. Obiettivo: scovare evasori e…
Una delle acquisizioni più discusse degli ultimi anni rischia di trasformarsi in un clamoroso addio:…
Disposta in Lombardia una disinfestazione straordinaria per arginare l'invasione di zanzare potenzialmente infette: le linee…
News nel mondo del basket del territorio. Il Cantù ha gareggiato una partita con una…
L'ultim'ora dall'INPS lascia di sasso milioni di italiani: ecco cosa accade all'agevolazione statale più attesa…
Incredibile ma vero: da oggi alcune targhe non potranno più circolare nelle strade italiane. Ecco…