La 43esima stagione concertistica dell’Associazione Musica nel Mendrisiotto procede con un nuovo appuntamento diDentro la Musica– senza pubblico – in videostreaming sul proprio canale YouTube, lunedì 19 aprile alle 14, dalla propria sede di Mendrisio.
Questi appuntamenti si prefiggono di avvicinare il pubblico agli interpreti e a quello che circonda la vita del musicista.
Perché ci piace la musica? Come fa ad agire in modo tanto profondo sulla nostra psiche ed emotività? Come fa un compositore a “pensare”, a progettare la sua musica? Quali sono i tratti distintivi di un’epoca, di uno stile, di un’opera, di un’interpretazione come quella del periodo barocco? Come si fa a riconoscerne e apprezzarne le differenze e le particolarità?
A queste e ad altre domande vuole rispondere questo ciclo di incontri che vengono offerti nella sede di Musica nel Mendrisiotto, in via vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto al Museo d’Arte.
Il prossimo appuntamento vedrà protagonista il Duo des Alpes, composto dal violoncellista Claude Hauri e dal pianista Corrado Greco. In programma le variazioni su tema slovacco di Bohuslav Martinu.
L’introduzione all’ascolto sarà curato dagli interpreti stessi. La durata complessiva è di ca. 25 minuti.
I video resteranno visibili sul canale Youtube anche nelle settimane successive e sono creati in collaborazione con Associazione AMIC, Lugano.
Maggiori informazioni:
Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 / 076 679 15 25 – musicamendrisiotto@ticino.com –www.musicanelmendrisiotto.com
Le piastrelle in cucina passano di moda: un rivestimento continuo, facile da pulire e moderno…
Nel 2026 una semplice abitudine quotidiana promette di mettere fino a 3.200 euro in più…
Un servizio di auto senza conducente promette di cambiare tutto: per chi lavora alla guida…
Nel 2026 l'ISEE cambierà volto: soglie riviste e bonus tagliati, molte famiglie rischiano di restare…
Eccesso di velocità e paura della multa? In alcuni casi una frase può salvarti il…
Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…