Mense e doposcuola, iscrizioni online al via da martedì

Mense scolastiche

Ultimi giorni di vacanze scolastiche, famiglie già alle prese con la burocrazia: a Como si aprono martedì prossimo 7 gennaio le iscrizioni ai servizi di ristorazione e di pre/dopo scuola per il prossimo anno scolastico 2020-2021.
Come già l’anno scorso dovranno essere effettuate online sul portale Internet como.ecivis.it,
La domanda è unica anche in caso di più figli che vengono iscritti al servizio di ristorazione o ai servizi integrativi. Lo stesso portale telematico si usa anche per i pagamenti.
Per le mense le iscrizioni aprono da martedì al 15 febbraio, con accettazione delle iscrizioni successive secondo ordine cronologico delle domande e in base ai posti disponibili.
Per i servizi integrativi di pre e dopo scuola le iscrizioni saranno dal 7 gennaio al 31 marzo. Da ricordare che il ripetuto mancato pagamento dei contributi tariffari dovuti comporterà l’esclusione dalla fruizione dei servizi stessi.
Le iscrizioni da martedì prossimo dovranno essere inoltrate da chi iscrive per la prima volta i bambini alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria o che li iscrive per la prima volta al servizio di ristorazione scolastica. Per i bambini già iscritti al servizio di ristorazione e che rimango nello stesso plesso scolastico non sarà invece necessario inoltrare a alcuna nuova domanda.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.