Le rassicurazioni dell’assessore Amelia Locatelli ai genitori
«C’è stato un lungo lavoro per reperire le anagrafiche corrette. Vorrei avvisare tutti i genitori che le credenziali di accesso inizieranno ad arrivare dal prossimo weekend e poi si proseguirà per tutta la settimana». L’anno scolastico in città vede l’introduzione di importanti novità legate al nuovo sistema di refezione scolastica.L’assessore alle Politiche educative del Comune di Como, Amelia Locatelli – sue le parole iniziali – torna a tranquillizzare le famiglie degli studenti sul mancato arrivo delle credenziali di accesso al portale per pagare i servizi scolastici.
A tutti i genitori, dal prossimo fine settimana sarà comunicato – con un sms al numero di telefono indicato nella domanda di iscrizione – una password per il primo accesso al sito como.ecivis.it, che dopo il primo accesso, dovrà essere modificata. Il Comune metterà comunque a disposizione delle postazioni con personale dedicato.«Il sistema è nuovo – spiega ancora Locatelli – Abbiamo pensato che alle famiglie potesse servire un aiuto. È stato approntato un punto d’aiuto in via Italia Libera, ai Servizi scolastici. Ma non solo, si potrà accedere anche alle sedi decentrate di via Grandi, via Collegio dei Dottori, Sagnino e Albate».
Qualora entro venerdì 21 settembre le famiglie non avessero ancora ricevuto il messaggio con le credenziali, potranno chiamare il numero 031.265560.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…