Mense scolastiche, in arrivo le credenziali per l’accesso

Piatti serviti in mensa

Le rassicurazioni dell’assessore Amelia Locatelli ai genitori

«C’è stato un lungo lavoro per reperire le anagrafiche corrette. Vorrei avvisare tutti i genitori che le credenziali di accesso inizieranno ad arrivare dal prossimo weekend e poi si proseguirà per tutta la settimana». L’anno scolastico in città vede l’introduzione di importanti novità legate al nuovo sistema di refezione scolastica.
L’assessore alle Politiche educative del Comune di Como, Amelia Locatelli – sue le parole iniziali – torna a tranquillizzare le famiglie degli studenti sul mancato arrivo delle credenziali di accesso al portale per pagare i servizi scolastici.

A tutti i genitori, dal prossimo fine settimana sarà comunicato – con un sms al numero di telefono indicato nella domanda di iscrizione – una password per il primo accesso al sito como.ecivis.it, che dopo il primo accesso, dovrà essere modificata. Il Comune metterà comunque a disposizione delle postazioni con personale dedicato.
«Il sistema è nuovo – spiega ancora Locatelli – Abbiamo pensato che alle famiglie potesse servire un aiuto. È stato approntato un punto d’aiuto in via Italia Libera, ai Servizi scolastici. Ma non solo, si potrà accedere anche alle sedi decentrate di via Grandi, via Collegio dei Dottori, Sagnino e Albate».

Qualora entro venerdì 21 settembre le famiglie non avessero ancora ricevuto il messaggio con le credenziali, potranno chiamare il numero 031.265560.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.