Mercati e rassegne hobbistiche a Como, ecco il bando

Mercato antiquariato

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la realizzazione di mercati occasionali e rassegne hobbistiche in città per il 2020. Gli interessati possono presentare la domanda di occupazione del suolo pubblico entro il 25 luglio 2020. Il Comune si riserva di riaprire nel corso d’anno il termine di presentazione delle domande.

Il bando prevede che ciascun organizzatore nel corso dell’anno possa effettuare sul territorio comunale fino a tre iniziative, diverse tra loro, con diversi soggetti partecipanti (al­meno il 50% di soggetti diversi), con diverse tipologie di prodotti trattati.
Fuori dalla città murata si possono svolgere contemporaneamente fino a due mercati occasionali o due rassegne hobbistiche, purché realizzati in spazi diversi. In Città murata è possibi­le svolgere contemporaneamente un mercato occasionale e due rassegne hobbistiche in spazi diversi. In caso di più domande per lo stesso spazio sarà il punteggio a determinare la priorità.
In centro storico le iniziative saranno costi­tuite da soli banchi espositivi, identici per colore e quanto meno simili per dimensioni e attrezzature impiegate (banco; ombrellone, tenda o gazebo).

I mercatini e le rassegne si svolgeranno nei mesi da agosto a novembre compre­so, eccetto per via Borgo Vico vecchia dove andranno da agosto a ottobre 2020. Nel mese di agosto non ci saranno mercati occasionali del settore alimentare. Nei mesi di novem­bre i mercati occasionali e le rassegne hobbistiche si svolgono solo se compatibili con le iniziative natalizie eventualmente organizzate o promosse dal Comune.

«Abbiamo tenuto fede alle scadenze – commenta l’assessore al Commercio Marco Butti – prevedendo di inserire anche nuove location, come viale Geno e la periferia, da sperimentare per poi eventualmente confermarle per il 2021».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.