Giornata da bollino rosso, mercoledì, per pendolari e turisti. È infatti previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico indetto da Cgil, Cisl e Uil. L’agitazione interessa il personale delle infrastrutture ferroviarie Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) dalle 9 alle 17 e Ferrovie Nord dalle 9 alle 13.
Pur non interessando Trenord, lo sciopero potrà causare ritardi, limitazioni e cancellazioni per le corse regionali, suburbane e a lunga percorrenza e per il servizio Malpensa Express. Circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio. Consultare per le corse a lunga percorrenza garantite il sito www.trenord.it.
Allo sciopero aderiranno anche i dipendenti di Asf Autolinee: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 19.30 alle 23.30, impiegati e addetti all’officina nelle ultime 4 ore di servizio.
Secondo quanto comunicato dalla Cisl, è previsto anche uno sciopero dalle 19.30 alle 23.30 per la funicolare Como-Brunate gestita da Atm, dalle 14 alle 18 per i taxi e per l’intera giornata lavorativa per gli autisti del trasporto merci e logistica (ridotti a 4 ore a fine turno per il trasporto di carburanti, latte, animali vivi, farmaci e alimenti di prima necessità).
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…