Messa di Natale in diretta su Espansione Tv

Natale Presepe

Nuovo appuntamento con la spiritualità cristiana sul digitale terrestre, nel giorno del calendario liturgico dedicato alla Natività di Gesù. Domani l’emittente Espansione Tv (che trasmette sul canale 19) manderà in onda la santa messa in diretta per chi non potrà viverla personalmente in presenza.
Un modo per vivere la celebrazione religiosa anche a distanza in questo momento particolare a causa delle restrizioni sanitarie imposte dalla pandemia e sentirsi così spiritualmente vicini alla comunità.
Una modalità di condivisione dell’esperienza religiosa grazie alla televisione che è stata pensata soprattutto per anziani, malati e per chiunque non possa assistere ai riti religiosi nella propria parrocchia. L’appuntamento è in diretta a partire dalle ore 11. Nel giorno del calendario liturgico dedicato alla natività di Gesù, la messa sarà trasmessa dalla chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo di Alzate Brianza, in piazza San Pietro 3, la cui costruzione risale al XIX secolo. Presiederà la celebrazione il parroco don Lodovico Colombo.
«Per noi è un grande onore – dice don Lodovico – La messa di Natale in diretta dalla nostra parrocchia rappresenta un dono straordinario per tutta la comunità. In questo momento difficile diventa una grande opportunità, in particolare per i malati e per chi si trova impossibilitato a presenziare, di vivere la celebrazione. Per chi è cristiano questo è il vero significato del Natale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.