Categories: Cronaca

Migranti della Diciotti accolti nella Diocesi di Como, la Lega dà l’ok

Nonostante il tema caldissimo a livello politico, anche dalla Lega non vengono fatte barricate sull’arrivo dei migranti della Diciotti proprio sul Lario, terra di frontiera e già al centro di emergenze migranti.«Credo che l’accordo del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, con la Cei sia un passo in avanti notevole rispetto al passato», sottolinea la parlamentare leghista e vicesindaco di Como, Alessandra Locatelli.

«La Diocesi di Como è poi molto grande – aggiunge – comprende anche la provincia di Sondrio. Ricordiamoci che si parla di accogliere da 3 a 5 persone. Nulla a che vedere rispetto ai numeri del passato. Nulla a che vedere neppure rispetto alle modalità del passato. Vorrei infatti sottolineare – conclude Alessandra Locatelli – che l’accoglienza non sarà a carico dei cittadini, dello Stato o dei Comuni».

Il parlamentare canturino Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno, mette in evidenza i risultati del governo in tema di immigrazione.«Ho seguito passo dopo passo la vicenda – dice Molteni – Nell’agosto di quest’anno sono sbarcati 1.100 migranti in Italia, il numero più basso degli ultimi cinque anni».

«Se parliamo dei dati degli ultimi tre mesi – aggiunge il sottosegretario – gli sbarchi sono stati 5.500 contro i 40mila dell’anno scorso. Si tratta di un calo dell’85%. La politica dell’accoglienza in Italia è già cambiata in positivo grazie al ministro Salvini. Ora il nostro obiettivo è arrivare a zero sbarchi».Commento positivo quello di Molteni anche sull’accordo con la Cei.

«Credo che in queste situazioni sia giusto che si manifesti il sentimento di accoglienza cristiana – dice – E anche il ministro Salvini evidentemente non è Satana, visto che ha trovato una soluzione utile per tutti e contro il menefreghismo dell’Europa».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago