La pittrice espone nel Battistero romanicoPuntualmente, ogni estate, la pittrice saronnese Silvana Azimonti Valerio (foto), meglio nota con lo pseudonimo di Valery, torna a esporre sul Lario le sue vedute dedicate al lago e alle valli, realizzate in forma di miniatura e ad acquerello. L’appuntamento per gli appassionati di arte e territorio è nel Battistero romanico di piazza 11 Febbraio a Lenno, perla architettonica locale.
La mostra di miniature e acquerelli di Valery è aperta fino al 29 agosto dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23. Ingresso libero. L’artista, nata a Como nel 1939, è cresciuta artisticamente con il padre Bruno, noto pittore menaggino.
Valery ha vissuto a lungo tra il Lario e le sue valli e ne sa cogliere l’atmosfera romantica tra luci e ombre di un viaggio a ritroso nel tempo che consegna alla tela frammenti di vita. Il tutto racchiuso in spazi minuti e con pochi tratti essenziali. L’artista fa parte con una selezione di dieci lavori della nostra galleria permanente “Lario ad Arte”:LINK
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…