La pittrice espone nel Battistero romanicoPuntualmente, ogni estate, la pittrice saronnese Silvana Azimonti Valerio (foto), meglio nota con lo pseudonimo di Valery, torna a esporre sul Lario le sue vedute dedicate al lago e alle valli, realizzate in forma di miniatura e ad acquerello. L’appuntamento per gli appassionati di arte e territorio è nel Battistero romanico di piazza 11 Febbraio a Lenno, perla architettonica locale.
La mostra di miniature e acquerelli di Valery è aperta fino al 29 agosto dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23. Ingresso libero. L’artista, nata a Como nel 1939, è cresciuta artisticamente con il padre Bruno, noto pittore menaggino.
Valery ha vissuto a lungo tra il Lario e le sue valli e ne sa cogliere l’atmosfera romantica tra luci e ombre di un viaggio a ritroso nel tempo che consegna alla tela frammenti di vita. Il tutto racchiuso in spazi minuti e con pochi tratti essenziali. L’artista fa parte con una selezione di dieci lavori della nostra galleria permanente “Lario ad Arte”:LINK
Eccesso di velocità e paura della multa? In alcuni casi una frase può salvarti il…
Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…
Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…