Giovanni Colella è il nuovo allenatore del Legnago, formazione che milita nel girone B di serie C e che in serie D nella stagione 2018-2019 è tra l’altro stata avversaria del Como.Salernitano, classe 1966, Colella, come molti sostenitori azzurri ricorderanno, ha guidato i lariani in C. Nel torneo 2012-2013 è stato chiamato dalla Primavera alla prima squadra al posto di Silvio Paolucci. Nel torneo 2014-2015 è stato esonerato per far posto a Carlo Sabatini, che poi, con la vittoria nei playoff, ha guidato i lariani alla conquista della serie B.In seguito Colella è stato mister di Renate, Siena, Bassano, Lanerossi Vicenza e Rimini.
A Legnago trova una squadra in zona playout che nell’ultimo turno è stata pesantemente sconfitta (5-1) nella trasferta di Matelica, risultato che ha portato all’esonero di Massimo Bagatti. I veronesi sono terzultimi con 23 punti. L’ultimo l’Arezzo, è a -6, distanza non troppo tranquillizzante.Domenica l’esordio contro il Fano, in cui milita un altro volto noto a Como, il centrocampista Federico Gentile, che aveva iniziato l’attuale stagione a Foggia, società che poi è stato costretto a lasciare dopo un attentato incendiario nella sua abitazione.
«Ho le idee abbastanza chiare – ha detto Colella nella conferenza stampa di presentazione – e penso che in questo momento non ci sia il tempo per pensare a troppe cose; il problema è cosa fare nel tempo che hai a disposizione».«Arrivare alla guida di una squadra a metà marzo non è come prenderla a dicembre o, a maggior ragione, a settembre. Quando il dottore giunge al capezzale di un malato, quest’ultimo solitamente non torna subito in forma; probabilmente si rialzerà pian piano e comincerà a mangiare una minestrina. Poi gli verrà fame e al momento giusto vorrà una bistecca: questo è di solito l’iter» ha concluso.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…