Misure anti-Covid carenti in un negozio di abbigliamento: sanzioni per mille euro e chiusura di un giorno

caserma Carabinieri di Cantù

Mille euro di sanzioni e chiusura provvisoria per una giornata.
È quanto è stato stabilito nei confronti di un’attività commerciale di Montano Lucino al termine dei controlli eseguiti nella giornata di venerdì dai carabinieri della Compagnia di Cantù.

Nell’ambito degli accertamenti quotidiani, volti a verificare il rispetto delle normative per limitare la diffusione del coronavirus, i militari della stazione di Lurate Caccivio e i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Como, impegnati proprio nel verificare il rispetto delle misure anti Covid, sono entrati in un esercizio commerciale che vende capi d’abbigliamento (il Max Factory di via Valtellina) e hanno riscontrato diverse violazioni che andavano dalla mancanza di informazioni ai clienti, alle modalità di accesso, all’organizzazione degli spazi per vietare agli acquirenti di raggiungere corsie di prodotti in questo momento non vendibili.
E poi, ancora, sono state riscontate problematiche relative al distanziamento tra le persone che frequentavano il negozio, agli spazi comuni, al controllo della temperatura del personale essendo assente l’apposito registro aggiornato. Come detto, le carenze hanno fatto scattare la chiusura di un giorno e sono state elevate multe per un totale di mille euro.

La notizia dell’intervento nel territorio comunale di Montano Lucino è stata data dai carabinieri della compagnia di Cantù (nella foto).
«Resta alta l’attenzione e l’impegno nell’attività di prevenzione e contenimento dai rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus Covid-19 sia a Como, sia in provincia», hanno fatto sapere i militari dell’Arma, annunciando anche che i controlli proseguiranno pure in queste ore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.