Categories: Cronaca

Molesta le studentesse sul bus per la Valle Intelvi: arrestato 49enne

Avrebbe in più occasioni palpeggiato le ragazze del bus C20, lungo la linea che da Como conduce alla Alta Valle Intelvi. Molestie che avvenivano al pomeriggio, al termine delle lezioni, nel momento in cui le studentesse tornavano verso casa. La segnalazione era già stata diffusa a chi frequenta la linea, e pure agli autisti degli autobus, invitati dall’azienda e dai carabinieri a prestare attenzione a quanto avveniva durante la corsa. Nelle scorse ore l’allerta diffusa ha dato i suoi frutti e il sospettato è stato fermato e arrestato dai carabinieri della stazione Alta Valle Intelvi. Blitz avvenuto nel pomeriggio di lunedì 25 novembre.

In carcere al Bassone è finito un pakistano di 49 anni, che risultava domiciliato presso un hotel di Moltrasio. Quattro gli episodi contestati, tutti di violenza ai danni di altrettante studentesse avvenuti in un solo viaggio tra Como e la Valle Intelvi. Tre delle vittime hanno 18 anni, una è minorenne, di appena 14 anni. Un fascicolo sulla vicenda è stato aperto dal pubblico ministero di turno in Procura a Como, il sostituto Simone Pizzotti.Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, fingendo di perdere l’equilibrio durante la corsa dell’autobus, “cadeva” addosso alle studentesse palpeggiandole nelle parti intime. Il sospetto è che possa essere lo stesso uomo in azione anche nelle scorse settimane e che già aveva destato allarme tra i frequentatori del bus C20.Motivo per cui tutti gli autisti erano stati avvisati e formati su come agire in caso di segnalazione. Cosa che lunedì pomeriggio è puntualmente avvenuta.L’accaduto è stato comunicato in tempo reale e i carabinieri sono intervenuti prima che il sospettato potesse allontanarsi. «Le indagini proseguono – fanno sapere i militari della Compagnia di Menaggio – Al momento non possiamo dire che quanto avvenuto sia stato un episodio isolato. Invitiamo pertanto tutte le eventuali vittime a contattarci».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

14 ore ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

17 ore ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

22 ore ago

Carrello, affitto, bollette: non è tutto perduto | In autunno piovono aiuti: la pagina che devi aprire prima di dire “non c’è niente per me”

L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…

2 giorni ago

Non pagare più il trasporto scolastico: il PULMINO adesso lo regala il Comune | Ancora pochi giorni per consegnare i documenti

Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…

2 giorni ago

La stanno vendendo in tutte le palestre: allarme per la POLVERINA pericolosa | Mette a repentaglio la salute

Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…

2 giorni ago