Giornata trionfale, ieri in Portogallo per il ciclismo comasco. Ai Mondiali paralimpici sono infatti giunte ben due medaglie d’oro di atleti lariani, impegnati nelle gare a cronometro di handbike.La prima è arrivata grazie a Roberta Amadeo, presidente della Associazione italiana sclerosi multipla di Como, nella categoria H2.A raddoppiare il bottino ha pensato il campione olimpico di Rio de Janeiro, Paolo Cecchetto – nella foto sopra sul podio – che ha trionfato tra gli H3. Per Cecchetto è il secondo successo nella competizione che ha come base l’autodromo di Estoril: il primo era infatti stato ottenuto nella prova a squadre.
«Sono soddisfatta – ha dichiarato al termine della sua corsa Roberta Amadeo – L’incognita maggiore della gara? Il vento. Ci siamo allenati mentre soffiava da una parte, negli scorsi giorni, e in gara era esattamente il contrario. Non si poteva mai smettere di pedale, ma ho dato il massimo e sono ben felice per aver tenuto in alto i colori dell’Italia».
«Una medaglia che voglio dedicare a mia figlia, che proprio oggi (ieri, ndr) festeggiava il compleanno – ha spiegato Cecchetto – Ma ora è già tempo di pensare alla prossima corsa, quella in linea».
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…