Giornata trionfale, ieri in Portogallo per il ciclismo comasco. Ai Mondiali paralimpici sono infatti giunte ben due medaglie d’oro di atleti lariani, impegnati nelle gare a cronometro di handbike.La prima è arrivata grazie a Roberta Amadeo, presidente della Associazione italiana sclerosi multipla di Como, nella categoria H2.A raddoppiare il bottino ha pensato il campione olimpico di Rio de Janeiro, Paolo Cecchetto – nella foto sopra sul podio – che ha trionfato tra gli H3. Per Cecchetto è il secondo successo nella competizione che ha come base l’autodromo di Estoril: il primo era infatti stato ottenuto nella prova a squadre.
«Sono soddisfatta – ha dichiarato al termine della sua corsa Roberta Amadeo – L’incognita maggiore della gara? Il vento. Ci siamo allenati mentre soffiava da una parte, negli scorsi giorni, e in gara era esattamente il contrario. Non si poteva mai smettere di pedale, ma ho dato il massimo e sono ben felice per aver tenuto in alto i colori dell’Italia».
«Una medaglia che voglio dedicare a mia figlia, che proprio oggi (ieri, ndr) festeggiava il compleanno – ha spiegato Cecchetto – Ma ora è già tempo di pensare alla prossima corsa, quella in linea».
In cucina la usa chiunque: ma hanno scoperto che è cancerogena | Dovremo cambiare le…
"Il suo debutto ha scosso il mercato": auto elettriche, ecco il modello che cambia le…
L'Ufficio studi Cgia Mestre rivela i dati sui redditi 2021: il Nord domina, ma 11…
Monete da 1 euro, se possiedi questa qui hai svoltato | Puoi rivenderla a 10mila:…
Codice della Strada, le strisce pedonali diventano invisibili | UFFICIALE: italiani sconvolti e città nel…
Smartphone, disattiva subito questa opzione | Altro che privacy: permette a chiunque di scoprire dove…