Mostra d’arte internazionale nel Ridotto del Teatro Sociale di Como

Teatro Sociale Como

La Società dei Palchettisti del Teatro Sociale di Como e il Dottor Emilio Bordoli, nell’ambito di un progetto di valorizzazione delle collezioni private comasche, dal giorno 16 ottobre al giorno 20 novembre organizzano nel Ridotto del Teatro Sociale di piazza Verdi la mostra “Collezioni private nelle Sale del Ridotto del Teatro Sociale – Pittura contemporanea da Europa, Africa, Asia e America”. La mostra è ad ingresso gratuito. Sarà aperta dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17. Ingresso da via Bellini n. 1.

La mostra espone opere della collezione privata di Emilio Bordoli, palchettista e amico del teatro comasco da sempre, in tutto sono oto artisti contemporanei di fama internazionale che si confrontano in un inedito accostamento di stili e risultati. Le sale del Ridotto diventano così una vivace sintesi dell’arte contemporanea e della nostra epoca dove l’arte figurativa nelle sue innumerevoli forme – dalla grande opera del protagonista della Transavanguardia Sandro Chia alle figure sinuose e solitarie dell’iperrealista Terry Rodgers – si fondono con il tribale e i primi
esempi della street art. Gli artisti, selezionati anche per il grande formato che ben si dispone nelle ampie sale della Società del Palchettisti del Teatro Sociale di Como, sono Mwilambwe Bondo (Kinshasa, Congo, 1981), Sandro Chia (Firenze, 1946), Steve Mumford (New York, USA, 1960), Albert Pinya (Palma di Majorca, 1985), Seen (New York, 1961), Nguyen Thai Tuan (Vietnam, 1965), Toxic (New York, 1965) e Terry Rodgers (Newark, 1947).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.