Categories: Notizie locali

Moto si scontra con un mezzo agricolo. Due persone ferite e poi ricoverate

LomazzoTrattore contro una moto, ieri mattina, a Lomazzo, lungo una strada secondaria.Un uomo e una donna, che viaggiavano in sella alla due ruote, sono rimasti entrambi feriti anche se, fortunatamente, non in maniera grave.Illeso, invece, il conducente del mezzo agricolo. L’incidente è avvenuto attorno alle 10.30, in via Trento.Per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Lomazzo, intervenuti sul posto per i rilievi di rito, un trattore si è scontratocontro uno scooter di grossa cilindrata sul quale, come detto, viaggiavano due persone. Il conducente della motocicletta ha riportato ferite lievi mentre la donna, che era seduta dietro, è apparsa inizialmente in condizioni decisamente più gravi.Sul luogo dello schianto sono state inviate per i soccorsi l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Lomazzo.Dopo le prime cure effettuate sul posto, la donna, 30 anni, residente nella zona, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Cantù, dove è stata sottoposta ai necessari accertamenti.Prima del trasferimento, comunque, la donna aveva già ripreso conoscenza. Le sue condizioni non sarebbero state giudicate dai sanitari gravi, nonostante i traumi e le contusioni riportate nell’impatto con il mezzo agricolo.Trasportato nel reparto di emergenza per le medicazioni del caso anche l’uomo, un 38enne che era alla guida dello scooter. Nessuna conseguenza, invece, per il conducente del trattore, a parte il normale shock.A Lomazzo sono infine intervenuti gli agenti della polizia locale, i quali hanno ascoltato le persone coinvolte ed effettuato i rilievi.Il loro compito è di fare chiarezza sulla dinamica dello schianto, avvenuto lungo una strada secondaria e non particolarmente trafficata.

Anna Campaniello

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Meteo, in arrivo “Berlusconi”: lo scirocco termico più caldo di sempre a settembre | Riacchiappa i costumi da bagno in armadio

Bentornato, "Cavalier Solleone"! Se pensavi di doverti rassegnare a felpa e plaid, abbiamo buone notizie…

5 ore ago

Questo borgo sul Lago di Como è rimasto al 1550: danno ancora la caccia alle streghe | Inquietantissimo

Questo borgo sul Lago di Como sembra essersi fermato al passato. Visitarlo è come fare…

7 ore ago

L’influenza sta arrivando | La vaccinazione è l’unico modo per proteggersi

Vaccino antinfluenzale: a Como servono 32mila vaccinazioni in più tra gli over 65 e i…

9 ore ago

Ultim’ora: Affari Tuoi cancellato dal palinsesto RAI | Non ha retto il confronto: la telefonata a De Martino

Pessime notizie per i fan del conduttore Stefano De Martino: i vertici RAI lo hanno…

11 ore ago

Ultim’ora: il TFR diventa a pagamento in Italia | Praticamente devi pagare tu per avere la liquidazione: “cose da pazzi”

TFR, novità assoluta per migliaia di lavoratori: devi pagare tu per andare in pensione, cosa…

13 ore ago

“BONUS TAJANI 300€” sullo stipendio di tutti: è ufficiale | La crisi è finita: ecco quando arriva il primo importo

Bonus Tajani, ecco che la crisi è finita: 300 euro in più sullo stipendio, i…

16 ore ago