Moto si scontra con un mezzo agricolo. Due persone ferite e poi ricoverate

Lomazzo
Trattore contro una moto, ieri mattina, a Lomazzo, lungo una strada secondaria.
Un uomo e una donna, che viaggiavano in sella alla due ruote, sono rimasti entrambi feriti anche se, fortunatamente, non in maniera grave.
Illeso, invece, il conducente del mezzo agricolo. L’incidente è avvenuto attorno alle 10.30, in via Trento.
Per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Lomazzo, intervenuti sul posto per i rilievi di rito, un trattore si è scontrato
contro uno scooter di grossa cilindrata sul quale, come detto, viaggiavano due persone. Il conducente della motocicletta ha riportato ferite lievi mentre la donna, che era seduta dietro, è apparsa inizialmente in condizioni decisamente più gravi.
Sul luogo dello schianto sono state inviate per i soccorsi l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Lomazzo.
Dopo le prime cure effettuate sul posto, la donna, 30 anni, residente nella zona, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Cantù, dove è stata sottoposta ai necessari accertamenti.
Prima del trasferimento, comunque, la donna aveva già ripreso conoscenza. Le sue condizioni non sarebbero state giudicate dai sanitari gravi, nonostante i traumi e le contusioni riportate nell’impatto con il mezzo agricolo.
Trasportato nel reparto di emergenza per le medicazioni del caso anche l’uomo, un 38enne che era alla guida dello scooter. Nessuna conseguenza, invece, per il conducente del trattore, a parte il normale shock.
A Lomazzo sono infine intervenuti gli agenti della polizia locale, i quali hanno ascoltato le persone coinvolte ed effettuato i rilievi.
Il loro compito è di fare chiarezza sulla dinamica dello schianto, avvenuto lungo una strada secondaria e non particolarmente trafficata.

Anna Campaniello

Nella foto:
Il tratto di strada a Lomazzo in cui è avvenuto lo schianto tra la moto e il trattore

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.