Momenti di panico questa mattina nella sede della Motorizzazione Civile di Como, in via Tentorio a Camerlata, per un allarme bomba, poi risultato falso. Tutto è partito da una chiamata anonima arrivata poco dopo le 10 alla stazione dei carabinieri.
Subito è scattato l’allarme con un’ingente mobilitazione di mezzi e uomini. Sul posto sono arrivati carabinieri, polizia di Stato, vigili del fuoco, ambulanza e i tecnici dell’Enel. L’attività della motorizzazione è stata sospesa e l’edificio è stato immediatamente evacuato per mettere in sicurezza i dipendenti.
I carabinieri hanno dapprima effettuato un’ispezione al secondo piano della struttura, dove era stata segnalata la presenza dell’ordigno, poi sono arrivati gli artificieri da Milano e il nucleo cinofilo di Casatenovo.Dopo le verifiche effettuate sia all’esterno che all’interno dell’edificio, il pericolo è stato scongiurato: nessuna bomba è stata infatti trovata nello stabile. I dipendenti sono così rientrati e l’attività dell’ufficio pubblico è poi ripresa regolarmente.
Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…
Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…
La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…
Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…
Il multisala di Montano Lucino durante l'estate era scomparso dal sito ufficiale UCI. Si pensava…
Fai attenzione a questo insetto e al suo nido, se lo fa ti conviene subito…