Momenti di panico questa mattina nella sede della Motorizzazione Civile di Como, in via Tentorio a Camerlata, per un allarme bomba, poi risultato falso. Tutto è partito da una chiamata anonima arrivata poco dopo le 10 alla stazione dei carabinieri.
Subito è scattato l’allarme con un’ingente mobilitazione di mezzi e uomini. Sul posto sono arrivati carabinieri, polizia di Stato, vigili del fuoco, ambulanza e i tecnici dell’Enel. L’attività della motorizzazione è stata sospesa e l’edificio è stato immediatamente evacuato per mettere in sicurezza i dipendenti.
I carabinieri hanno dapprima effettuato un’ispezione al secondo piano della struttura, dove era stata segnalata la presenza dell’ordigno, poi sono arrivati gli artificieri da Milano e il nucleo cinofilo di Casatenovo.Dopo le verifiche effettuate sia all’esterno che all’interno dell’edificio, il pericolo è stato scongiurato: nessuna bomba è stata infatti trovata nello stabile. I dipendenti sono così rientrati e l’attività dell’ufficio pubblico è poi ripresa regolarmente.
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…