Nuovo laboratorio sul Barocco al Conservatorio Verdi di Como. Il progetto è indirizzato agli studenti dei corsi accademici e propedeutici del Conservatorio di Como e agli studenti delle scuole convenzionate al Conservatorio di Como di pari livello strumentale. Il laboratorio avrà lo scopo di avvicinare gli studenti alla musica barocca per archi attraverso un attento approfondimento di una corretta prassi esecutiva. Il programma di studio include i seguenti brani: Tartini Sonata a quattro per archi – Vivaldi concerto per 4 violini dall’Estro armonico -Vivaldi Concerto per 2 violoncelli – Bach III Concerto Brandeburghese – Chelleri Sinfonia per archi e altri brani. Il laboratorio sarà svolto l’ultima settimana di Ottobre e si articolerà con incontri collettivi della durata di 4 ore ciascuno, i lavori si concluderanno con un pubblico concerto finale. Per gli studenti delle scuole esterne verrà fatta un’audizione conoscitiva per stabilire l’idoneità alla frequenza del laboratorio.
Il giorno 22 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’Auditorium del Conservatorio di via Cadorna 4 si terrà il primo incontro informativo in cui verrà illustrato il progetto, ma soprattutto si inizierà a familiarizzare con il mondo della prassi esecutiva storicamente informata provando archi barocchi e accordature a diapason storico.
Per aderire, chiedere informazioni e ricevere le parti che verranno usate nel primo incontro scrivere a: enrico.casazza@conservatoriocomo.itoppure al coordinatore del dipartimento archidaniele.bogni@conservatoriocomo.it
Un noto salame finisce al centro di un’indagine sanitaria. Scopri il lotto coinvolto e perché…
Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…