Musica, cultura e tavola a Gravedona

alt

Festival Piano Master

La XXVI edizione di “Festival Piano Master”, rassegna concertistica ormai consolidata che si svolge a Palazzo Gallio a Gravedona, sa ancora stupire con un programma di spessore e tante novità che renderanno ancora più ricca l’offerta di turismo culturale nel territorio della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio.
Per cominciare, un calendario di dodici appuntamenti, che si svolgeranno da domani al 12 ottobre, in cui spiccano i nomi di Paolo Jannacci, in duo con Luca Meneghello

(il chitarrista di Mina) e la “Chamber Orchestra Academy of Soloists”, ossia l’orchestra più apprezzata e rinomata del Kazakistan con cui suonerà la grande violinista Aiman Mussakhajayeva (nella foto). A inaugurare la rassegna, domani, sarà il celebre violinista Cristiano Rossi, in duo con la pianista polacca Dominka Szlezinger. Tutti i concerti saranno alle 21. Ingresso: 12 euro; gratuito per i bambini sotto i 10 anni.
Tra le numerose proposte culturali, vi sarà la possibilità di fruire di alcuni gioielli artistici e naturalistici del territorio attraverso visite guidate e di riscoprire, a tavola, le tradizioni locali. Info: www.lagodicomoelugano.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.