Narratori, in Canton Ticino torna il festival di Arzo
Cultura e spettacoli

Narratori, in Canton Ticino torna il festival di Arzo

Il Festival internazionale di narrazione di Arzo in Canton Ticino è alla XIX edizione e dal 30 agosto al 2 settembre torna ad animare il paese. Quest’anno ad ospitare alcuni spettacoli ci sarà, insieme alle corti, una cornice d’eccezione: le suggestive cave di marmo di Arzo. Numerosi gli appuntamenti per il pubblico giovane.
Per i più grandi, a partire dagli 11 anni, la Compagnia LunaGnac presenterà Gino Bartali. Eroe silenzioso. Lo spettacolo parla dell’Italia e degli italiani al tempo del fascismo, della fatica dello sport e del silenzio delle azioni più coraggiose, attraverso la vita di un campione sportivo, ma soprattutto di un uomo che ha scelto da che parte stare.
Per i più piccoli Andrea Lugli racconterà la fiaba di Andersen L’acciarino magico accompagnato da Stefano Sardi che con canto, suono ed evoluzioni multimediali ci porta fisicamente all’interno della storia. Dalle Metamorfosi di Ovidio poi Ilaria Carlucci ha tratto Corri, Dafne!, uno spettacolo per bambini e ragazzi, dedicato ai loro sogni, a quelli che si avverano e a quelli che restano negli occhi. Camilla Corridori  in Principesse racconta attraverso la fiaba due storie dei nostri giorni. Nella prima una giovane fornaia, stanca di sottostare alla pratica delle estorsioni, delle protezioni a pagamento, denuncia e sconfigge i suoi taglieggiatori. Mentre nella seconda, una bambina di un campo Rom ha un grande desiderio: andare a scuola e imparare.
E per i piccolissimi Elisabetta Salvatori aprirà le sue valigie per raccontare sei storie accompagnata dalla musica dal vivo. Venerdì 31 agosto al Museo Vela di Ligornetto, terrà un laboratorio rivolto ai bambini dai 6 agli 8 anni nel quale ognuno costruirà una sua valigia che verrà decorata e trasformata per ospitare le favole. Le valigie saranno poi esposte nei luoghi del Festival. Info sul sito Internet www.festivaldinarrazione.ch.

18 Agosto 2018

Info Autore

Katia

Katia Trinca Colonel ktrinca@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto