Navigazione, rimodulati i servizi rapidi con la riapertura delle scuole in presenza

Biglietteria Navigazione

La Navigazione Lago di Como ha partecipato agli incontri organizzati dal Prefetto di Como nell’ambito del tavolo di coordinamento scuola-trasporti alla presenza delle Autorità di Pubblica Sicurezza, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e degli operatori del trasporto pubblic, finalizzato ad organizzare la riapertura delle scuole secondarie di secondo grado, garantendo il trasporto dei passeggeri in totale sicurezza.

Nell’ambito delle indicazioni ricevute Navigazione Lago di Como ha rimodulato le corse del servizio rapido adattandole alle fasce di entrata e di uscita dalle scuole concordate al tavolo istituito in Prefettura, garantendo il trasporto degli studenti, evitando i possibili assembramenti sui mezzi ed assicurando così il pieno rispetto delle regole sul distanziamento sociale.

L’Ing. Nicola Oteri Direttore di Esercizio di Navigazione Lago di Como, afferma che “la partecipazione al tavolo coordinato dal Prefetto ci ha permesso di modulare i servizi in accordo con tutti gli attori coinvolti, cercando di affrontare al meglio la necessaria, seppur delicata, ripresa delle attività scolastiche in presenza. Mi unisco all’appello del Prefetto sulla responsabilità di tutte le istituzioni coinvolte affinché questo passaggio importante avvenga con il minor disagio possibile per gli studenti e le famiglie”. Navigazione Lago di Como continuerà a monitorare nelle prossime settimane i flussi degli studenti in modo da portare al tavolo di coordinamento soluzioni per risolvere eventuali criticità che dovessero presentarsi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.