Nell’auto su cui viaggiava, fermata per un normale controllo mentre percorreva via Como a Turate, teneva 25 cassette contenenti carne di pollo macellata per un totale di 275 chili. Alimenti tuttavia tenuti in modo non corretto a temperature non consone. A finire nei guai è stato un marocchino di 37 anni residente a Rovello Porro. La carne è stata sequestrata per la successiva distruzione, in quanto la merce presentava alterazioni organolettiche con variazioni di odore e colore.
Il conducente dell’auto è stato sanzionato con due multe da mille euro e la carta di circolazione è stata ritirata per aver usato un’autovettura privata per effettuare un trasporto di merci. L’intervento della polizia stradale di Como è andato in scena nel pomeriggio di martedì, intorno alle 16.30.
I controlli hanno permesso di riscontrare che il marocchino stava effettuando un trasporto di prodotti freschi appena macellati violando le disposizioni igieniche del trasporto, senza nemmeno rispettate le condizioni termiche. L’operazione ha visto la collaborazione della sede territoriale dell’Ats Insubria.
La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…
L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…
Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…
Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…
L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…
Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…