«Nessun assessore per Como», protesta grillina
Politica, Territorio

«Nessun assessore per Como», protesta grillina

«Nessun assessore per Como», questa l’accusa che il Movimento 5 Stelle lancia al neogovernatore lombardo Attilio Fontana.
Territorio «dimenticato», come lo ha descritto il consigliere regionale ed ex candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Dario Violi, al pari di quelli di Mantova e Cremona, pure senza rappresentanza in giunta. La squadra di governo che accompagnerà Fontana è stata ufficializzata giovedì e come emerso dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, poi confermate, nessun assessore comasco rappresenterà il territorio nel governo lombardo. Solo un ruolo da sottosegretario con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale per il leghista Fabrizio Turba, mentre per il forzista Alessandro Fermi si avvicina la presidenza del consiglio.
«Province dimenticate nella grande spartizione delle poltrone – dice al proposito Violi – Territori con grandi problemi irrisolti. Anche Como e provincia, dove certamente non mancano le situazioni critiche, basti pensare all’odissea delle paratie sul lungolago, non avranno un rappresentante nella giunta regionale. Sarà un grande impegno – assicura Violi – per i nostri consiglieri eletti a Mantova e Cremona, Andrea Fiasconaro e Marco Degli Angeli, e per Raffaele Erba, portavoce del M5S di Regione Lombardia per Como, che si faranno carico delle istanze dei loro territori dimenticati dalla politica del centrodestra, più interessata a collocare nomi che a mettersi al servizio dei cittadini di tutta la Regione».
In pratica, è l’analisi dei pentastellati, solo i grillini potranno «restituire centralità a tutti i territori marginalizzati subito dopo il voto».

31 marzo 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto