Categories: Notizie locali

“Nessun Dorma” con gli Ufo su Etv. Scienza e misteri, dibattito a 360 gradi

Ufologi di area insubrica a confronto con l’astronomo LambertiScienza o fantascienza? Astronomia o leggende? Razionalità o mistero? Comunque la pensiate in merito ai dischi volanti e alla possibilità di vita oltre il sistema solare, la redazione della trasmissione “Nessun Dorma”, il nuovo appuntamento in diretta dell’emittente lariana Espansione Tv, punta le sue telecamere oltre le stelle.A partire dalle 21, venerdì prossimo, dopo aver lasciato spazio all’attualità con tutti gli aggiornamenti sul caso dei vaccini influenzali, si darà il viaa un intenso approfondimento giornalistico su un tema che da decenni anche in Italia tiene desta l’attenzione del pubblico, ossia gli Ufo.

La puntata, condotta dal giornalista Andrea Bambace e con tanti ospiti in studio, metterà a confronto con servizi e contributi in diretta le varie teorie sul tema degli Ufo, chiamando a dialogare esperti di varia estrazione, sia appassionati di ufologia sia scettici.Un fenomeno noto ai comaschi, quello degli avvistamenti di dischi volanti e affini, da vari decenni.Gli ospiti in studioDurante l’appuntamento in tv sul digitale terrestre (tasto 19 del telecomando), ne parleranno in studio Candida Mammoliti, presidente del Centro Ufologico della Svizzera Italiana, e il comasco Maurizio Verga, fondatore del Centro italiano studi ufologici (Cisu), nonché fondatore di siti Internet di argomento ufologico molto gettonati in rete. Sul fronte scientifico, li affiancherà l’astronomo comasco Corrado Lamberti, già direttore della rivista “Le Stelle” con la compianta Margherita Hack, che sta tra l’altro per ripubblicare in una nuova versione il suo libro Il bosone di Higgs. Il trionfo del Modello Standard o l’alba di una nuova fisica? (Roma, Aliberti, pp. 156, 14,50 euro), che racconta la storia della scoperta della “particella di Dio” al Cern di Ginevra in cui Lamberti si conferma abile divulgatore di argomenti in origine ostici. Completerà il parterre della trasmissione Marco Guarisco, pilota civile, consulente aeronautico e referente locale per il Centro Ufologico Nazionale.Trasmissione interattivaVa ricordato che la trasmissione “Nessun Dorma” di Etv oltre ai personaggi invitati al dibattito in rappresentanza delle varie “campane” sul tema prescelto comprende sempre una vasta platea di ospiti. Chi volesse essere presente nello studio 1 di Espansione Tv, in via Sant’Abbondio 4 a Como, e avere anche un ruolo “attivo” nella trasmissione, non dovrà fare altro che telefonare allo 031.33.00.61 dalle 10 alle 14, lasciando nome, cognome e un eventuale recapito. È possibile prenotarsi anche inviando un messaggio di posta elettronica, con l’indicazione delle stesse informazioni, all’indirizzo mail nessundorma@ espansionetv.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nasce il BORGO DEI PROFUMI | Qui non puzza nessuno, nemmeno quando fa caldissimo: ecco dove si trova

C’è un angolo di Italia, dove l’aria sembra sempre portare con sé un dono: il…

19 ore ago

Non crederai quali sono le pizzerie TOP in Italia | Mangi qui e ti accorgi che il paradiso esiste davvero

L’aria a Napoli e dintorni, quest’anno, profuma ancora di più di lievito, pomodoro e basilico.…

24 ore ago

PAPA PREVOST E IL SUO PIATTO PREFERITO: altro che pizza e spaghetti | A tavola tradisce l’Italia: se non lo mangia sono guai

Il primo Papa nordamericano nasconde una passione che sa di mare e spezie: un piatto…

2 giorni ago

Anche in Italia ci sono le MALDIVE e stanno surclassando quelle vere | A fine mese è il periodo migliore

Acciaroli è uno di quei luoghi che sembrano usciti da una cartolina: barchette colorate che…

2 giorni ago

La classifica non ha dubbi: questo è uno tra i borghi più belli d’Italia | C’è chi piange ogni volta che si reca qui

Arrampicato sulle pendici verdi dei Monti del Partenio, Summonte è uno di quei borghi che…

2 giorni ago