“Nessun Dorma” con gli Ufo su Etv. Scienza e misteri, dibattito a 360 gradi

altUfologi di area insubrica a confronto con l’astronomo Lamberti
Scienza o fantascienza? Astronomia o leggende? Razionalità o mistero? Comunque la pensiate in merito ai dischi volanti e alla possibilità di vita oltre il sistema solare, la redazione della trasmissione “Nessun Dorma”, il nuovo appuntamento in diretta dell’emittente lariana Espansione Tv, punta le sue telecamere oltre le stelle.
A partire dalle 21, venerdì prossimo, dopo aver lasciato spazio all’attualità con tutti gli aggiornamenti sul caso dei vaccini influenzali, si darà il via a un intenso approfondimento giornalistico su un tema che da decenni anche in Italia tiene desta l’attenzione del pubblico, ossia gli Ufo.

La puntata, condotta dal giornalista Andrea Bambace e con tanti ospiti in studio, metterà a confronto con servizi e contributi in diretta le varie teorie sul tema degli Ufo, chiamando a dialogare esperti di varia estrazione, sia appassionati di ufologia sia scettici.
Un fenomeno noto ai comaschi, quello degli avvistamenti di dischi volanti e affini, da vari decenni.
Gli ospiti in studio 
Durante l’appuntamento in tv sul digitale terrestre (tasto 19 del telecomando), ne parleranno in studio Candida Mammoliti, presidente del Centro Ufologico della Svizzera Italiana, e il comasco Maurizio Verga, fondatore del Centro italiano studi ufologici (Cisu), nonché fondatore di siti Internet di argomento ufologico molto gettonati in rete. Sul fronte scientifico, li affiancherà l’astronomo comasco Corrado Lamberti, già direttore della rivista “Le Stelle” con la compianta Margherita Hack, che sta tra l’altro per ripubblicare in una nuova versione il suo libro Il bosone di Higgs. Il trionfo del Modello Standard o l’alba di una nuova fisica? (Roma, Aliberti, pp. 156, 14,50 euro), che racconta la storia della scoperta della “particella di Dio” al Cern di Ginevra in cui Lamberti si conferma abile divulgatore di argomenti in origine ostici. Completerà il parterre della trasmissione Marco Guarisco, pilota civile, consulente aeronautico e referente locale per il Centro Ufologico Nazionale.
Trasmissione interattiva
Va ricordato che la trasmissione “Nessun Dorma” di Etv oltre ai personaggi invitati al dibattito in rappresentanza delle varie “campane” sul tema prescelto comprende sempre una vasta platea di ospiti. Chi volesse essere presente nello studio 1 di Espansione Tv, in via Sant’Abbondio 4 a Como, e avere anche un ruolo “attivo” nella trasmissione, non dovrà fare altro che telefonare allo 031.33.00.61 dalle 10 alle 14, lasciando nome, cognome e un eventuale recapito. È possibile prenotarsi anche inviando un messaggio di posta elettronica, con l’indicazione delle stesse informazioni, all’indirizzo mail nessundorma@ espansionetv.it.

Nella foto:
il più famoso “Incontro ravvicinato del Terzo Tipo” raccontato da una copertina della “Domenica del Corriere” di 60 anni fa. È il caso di Rosa Danielli in Lotti avvenuto a Cennina in provincia di Arezzo. La donna si imbattè in due esseri umanoidi che salirono a bordo di un “fuso”” volante dopo aver tentato un maldestro approccio. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.