“Nessun Dorma” su Medjugorje. Dalle 21.20 il dibattito a Espansione Tv

Medjugorie

Fede, religione, ma anche scetticismo e un dibattito ancora aperto, a quasi quarant’anni dalla prima manifestazione: le apparizioni mariane di Medjugorje saranno oggetto della puntata di questa sera di Nessun Dorma, alle 21.20, su Etv. Medjugorje è una piccola località in Bosnia Erzegovina di poco più di duemila persone.
Iniziò a diventare popolare in tutto il mondo nell’anno 1981, quando sei ragazzini riferirono di vedere la Madonna in cima a una collina.
Oggi, quella collina è meta di migliaia di pellegrini ogni anno. Perché i veggenti – due uomini e quattro donne – affermano di aver avuto e avere tutt’ora costanti apparizioni mistiche, pur con cadenze e frequenze differenti.
Apparizioni durante le quali la Madonna affiderebbe ai veggenti i segreti sul futuro dell’umanità e messaggi di preghiera da diffondere ai fedeli.
Attorno al fenomeno delle apparizioni mariane di Medjugorje si è sviluppato un forte movimento di preghiera e devozione, spesso in contrasto con chi, invece, guarda con scetticismo alle apparizioni mistiche e religiose così scandite.
Anche la posizione della Chiesa Cattolica sul tema è tutt’altro che definitiva. Sono state istituite negli anni commissioni di studio, ma il Vaticano non ha detto ancora l’ultima parola. Papa Francesco tuttavia ha più volte criticato il concetto delle apparizioni scandite e prevedibili.
Per assistere alla diretta dallo studio centrale di Como di Espansione Tv (in via Sant’Abbondio 4) si può prenotare gratuitamente un posto chiamando lo 031.330061 o inviando una mail a nessundorma@espansionetv.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.