Neve, nel pomeriggio i primi fiocchi in Valle Intelvi. Domani in pianura

Neve in Valle Intelvi

I primi fiocchi bianchi sono caduti, nel pomeriggio, in Valle Intelvi. Intanto per domani è prevista neve, seppur debole, anche in pianura secondo quanto dicono le previsioni meteo. E se così sarà, la prima imbiancata arriverà in anticipo rispetto all’anno passato quando i primi fiocchi bianchi caddero il 13 dicembre.

Le temperature minime da domani si assesteranno tra meno un grado e più uno, mentre le massime oscilleranno dallo zero termico fino ai 3 gradi. Situazione dunque ideale per veder comparire anche in convalle i primi fiocchi di neve.

A confermarlo anche Paolo Corazzon, meteorologo di 3B Meteo che oltre ad annunciare la possibilità concreta di vedere i primi fiocchi, seppur in forma lieve, cadere in città, ha analizzato la situazione che ci attende nei prossimi giorni. «A partire da venerdì invece varie perturbazioni raggiungeranno l’Italia e saranno di forte intensità – ha detto Paolo Corazzon – Si apre una fase molto perturbata per Como e provincia. Attesa purtroppo tanta pioggia in pianura e tanta neve in montagna ma oltre i 500 metri. Dunque su Como e città non si dovrebbero rischiare nevicate ma precipitazioni molto abbondanti»

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.