I primi fiocchi bianchi sono caduti, nel pomeriggio, in Valle Intelvi. Intanto per domani è prevista neve, seppur debole, anche in pianura secondo quanto dicono le previsioni meteo. E se così sarà, la prima imbiancata arriverà in anticipo rispetto all’anno passato quando i primi fiocchi bianchi caddero il 13 dicembre.
Le temperature minime da domani si assesteranno tra meno un grado e più uno, mentre le massime oscilleranno dallo zero termico fino ai 3 gradi. Situazione dunque ideale per veder comparire anche in convalle i primi fiocchi di neve.
A confermarlo anchePaolo Corazzon, meteorologo di 3B Meteo che oltre ad annunciare la possibilità concreta di vedere i primi fiocchi, seppur in forma lieve, cadere in città, ha analizzato la situazione che ci attende nei prossimi giorni. «A partire da venerdì invece varie perturbazioni raggiungeranno l’Italia e saranno di forte intensità – ha detto Paolo Corazzon – Si apre una fase molto perturbata per Como e provincia. Attesa purtroppo tanta pioggia in pianura e tanta neve in montagna ma oltre i 500 metri. Dunque su Como e città non si dovrebbero rischiare nevicate ma precipitazioni molto abbondanti»
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…