I primi fiocchi bianchi sono caduti, nel pomeriggio, in Valle Intelvi. Intanto per domani è prevista neve, seppur debole, anche in pianura secondo quanto dicono le previsioni meteo. E se così sarà, la prima imbiancata arriverà in anticipo rispetto all’anno passato quando i primi fiocchi bianchi caddero il 13 dicembre.
Le temperature minime da domani si assesteranno tra meno un grado e più uno, mentre le massime oscilleranno dallo zero termico fino ai 3 gradi. Situazione dunque ideale per veder comparire anche in convalle i primi fiocchi di neve.
A confermarlo anchePaolo Corazzon, meteorologo di 3B Meteo che oltre ad annunciare la possibilità concreta di vedere i primi fiocchi, seppur in forma lieve, cadere in città, ha analizzato la situazione che ci attende nei prossimi giorni. «A partire da venerdì invece varie perturbazioni raggiungeranno l’Italia e saranno di forte intensità – ha detto Paolo Corazzon – Si apre una fase molto perturbata per Como e provincia. Attesa purtroppo tanta pioggia in pianura e tanta neve in montagna ma oltre i 500 metri. Dunque su Como e città non si dovrebbero rischiare nevicate ma precipitazioni molto abbondanti»
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…