“Nomadland” per il cinema all’aperto al Museo storico di Como

Una scena di "Nomadland"

Vincitore di tre Oscar e premiato al Festival di Venezia, “Nomadland”, è il film proposto, dall’11 al 13 agosto, a “35mm sotto il cielo”, rassegna di cinema all’aperto. I film, con protagonista la bravvissima Frances McDormand, pemiata come migliore attrice protagonista – si potrà gustare sotto le stelle del cortile del Museo Storico “Giuseppe Garibaldi” a Como.

La regista Chloé Zhao ha scelto Frances McDormand per raccontare una nazione, gli Usa, e una donna fuori dagli schemi. Nello stato del Nevada la fabbrica presso cui Fern e suo marito Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti, lasciando i dipendenti letteralmente per strada. Alla morte di Bo, Fern si divide fra un garage in cui sono rinchiuse tutte le cose del marito e un van che la donna ha riempito di tutto ciò che ha ancora per lei un significato. Vive di lavoretti saltuari poiché non ha diritto ai sussidi statali e non ha l’età per riciclarsi in un Paese in crisi. Decide così di spostarsi di posteggio in posteggio, cercando di tenere insieme il puzzle scomposto della propria vita.

In caso di previsto maltempo la proiezione si terrà presso il Cinema Gloria di via Varesina 72 a Como. Ingresso: 7,50 euro solo tramite prevendita on-line al sito www.spaziogloria.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.