Nomi lariani per la nuova Camera di Commercio. Gianluca Brenna e una donna della famiglia Anzani le proposte
Cronaca, Economia

Nomi lariani per la nuova Camera di Commercio. Gianluca Brenna e una donna della famiglia Anzani le proposte

La sede della Camera di Commercio di Como La sede della Camera di Commercio di Como

Spuntano dal territorio comasco i primi nomi per la nuova Camera di Commercio di Como e Lecco. A proporli, a sorpresa, il presidente della Bcc Brianza e Laghi, l’ingegner Giovanni Pontiggia, da sempre attento alle dinamiche economiche e sociali del territorio.  «Se si vuole fare un investimento su questo territorio il nome giusto potrebbe essere quello di Gianluca Brenna, giovane imprenditore, capace e in grado di imprimere un cambio, un’accelerazione decisiva. Se avesse tempo, visto il suo impegno in azienda (la Stamperia di Lipomo), avrebbe sicuramente le doti e la serietà necessarie per il nuovo ente camerale. Una persona che sa unire la serietà e la semplicità tipiche delle persone di valore».
Una vera e propria investitura a un ruolo di primo piano per la nuova Camera di Commercio che dovrebbe diventare operativa a tutti gli effetti già a settembre quando si presume che la giunta regionale possa procedere alla nomina del nuovo soggetto.
«Il cammino che doveva portare all’unione tra Como e Lecco ormai è fatto. Necessario dunque trovare un imprenditore che sia operativo nell’area territoriale a cavallo tra Como e Lecco», dice Pontiggia.
Ma c’è posto anche per un’ulteriore fuga in avanti sulla composizione della nuova Camera di Commercio. E questa volta si parla di donne. Nessun nome preciso ma un’indicazione comunque strategica e chiara visto che il suggerimento è quello di «guardare all’interno di una tra le aziende leader nel comasco come la Poliform». L’augurio il desiderio è che possa magari essere una donna della famiglia Anzani – alla guida dell’azienda – a voler puntare a un incarico di massimo prestigio – magari anche la presidenza stessa – nella nuova Camera di Commercio che tutti attendono di veder nascere a breve.

18 maggio 2018

Info Autore

Fabrizio

Fabrizio Barabesi fbarabesi@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto