Nomi lariani per la nuova Camera di Commercio. Gianluca Brenna e una donna della famiglia Anzani le proposte
Cronaca, Economia

Nomi lariani per la nuova Camera di Commercio. Gianluca Brenna e una donna della famiglia Anzani le proposte

La sede della Camera di Commercio di Como La sede della Camera di Commercio di Como

Spuntano dal territorio comasco i primi nomi per la nuova Camera di Commercio di Como e Lecco. A proporli, a sorpresa, il presidente della Bcc Brianza e Laghi, l’ingegner Giovanni Pontiggia, da sempre attento alle dinamiche economiche e sociali del territorio.  «Se si vuole fare un investimento su questo territorio il nome giusto potrebbe essere quello di Gianluca Brenna, giovane imprenditore, capace e in grado di imprimere un cambio, un’accelerazione decisiva. Se avesse tempo, visto il suo impegno in azienda (la Stamperia di Lipomo), avrebbe sicuramente le doti e la serietà necessarie per il nuovo ente camerale. Una persona che sa unire la serietà e la semplicità tipiche delle persone di valore».
Una vera e propria investitura a un ruolo di primo piano per la nuova Camera di Commercio che dovrebbe diventare operativa a tutti gli effetti già a settembre quando si presume che la giunta regionale possa procedere alla nomina del nuovo soggetto.
«Il cammino che doveva portare all’unione tra Como e Lecco ormai è fatto. Necessario dunque trovare un imprenditore che sia operativo nell’area territoriale a cavallo tra Como e Lecco», dice Pontiggia.
Ma c’è posto anche per un’ulteriore fuga in avanti sulla composizione della nuova Camera di Commercio. E questa volta si parla di donne. Nessun nome preciso ma un’indicazione comunque strategica e chiara visto che il suggerimento è quello di «guardare all’interno di una tra le aziende leader nel comasco come la Poliform». L’augurio il desiderio è che possa magari essere una donna della famiglia Anzani – alla guida dell’azienda – a voler puntare a un incarico di massimo prestigio – magari anche la presidenza stessa – nella nuova Camera di Commercio che tutti attendono di veder nascere a breve.

18 maggio 2018

Info Autore

Fabrizio

Fabrizio Barabesi fbarabesi@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto