Non vuole indossare la mascherina e reagisce agli agenti: arresto in centro città

Emergenza coronavirus Como, polizia, controlli, posti di blocco e pattuglie in città

Episodio movimentato questa mattina in pieno centro città, in via Cesare Cantù. Un ragazzo di 23 anni è stato avvicinato da una volante della polizia di stato che l’ha invitato a indossare la mascherina come previsto dalle normative anti Covid-19. Il giovane, tuttavia, ha risposto in malo modo, avventandosi contro la polizia e spintonando gli operatori, rifiutandosi nello stesso tempo di indossare il dispositivo di protezione individuale.

Gli agenti, alla fine, hanno a fatica immobilizzato il 23enne arrestandolo per resistenza a pubblico ufficiale, e anche per lesioni. Il nigeriano, che è poi risultato essere regolare in Italia, è stato portato in camera di sicurezza e domani verrà processato con il rito direttissimo.

L’episodio appena riportato è andato in scena davanti a diversi passanti, che si sono fermati per controllare quanto stava avvenendo. L’intervento delle volanti, nel centro cittadino, è avvenuto ieri mattina poco dopo le 11.

Articoli correlati

2 Commenti

  • Avatar
    Alberto , 21 Ottobre 2020 @ 9:30

    “Il nigeriano” come mai è così importante dare risalto alla nazionalità? perché dovrebbe essere un elemento significativo da associare alla notizia?

    • Mario Rapisarda
      Mario Rapisarda , 21 Ottobre 2020 @ 10:49

      Gentile lettore, la sua domanda, forse un po’ capziosa, adombra che avremmo specificato la nazionalità in virtù di un malcelato razzismo. Niente di più sbagliato e lontano dal nostro modo di essere. Qui tale sentimento non alberga. Legga le nostre pagine e potrà rendersene conto senza tema di smentita. Il luogo di origine è stato indicato (senza alcun risalto specifico) unicamente perché le notizie si forniscono complete.
      Cordialità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.