Categories: Notizie locali

Notte di paura per Santambrogio che minaccia il suicidio su Twitter

Il ciclista lariano scrive alle 21.57: “Addio mondo”. Poi dopo ore di angoscia il nuovo messaggio: “Stavo per fare una cazzata”

Notte di apprensione per il ciclista di Cremnago di Inverigo, Mauro Santambrogio. Sul proprio account Twitter il corridore ha postato una frase che ha allarmato tutti gli amici: “Addio mondo” (alle 21.57). Il tam tam in Internet si è scatenato per cercare di capire cosa stesse succedendo. “Non ce la faccio più”, ha risposto il corridore ad un amico alle 22.10. Il terrore che Santambrogio potesse fare un gesto sconsiderato e autolesionista ha travolto tutti i suoi followers. Poi, all’1.12, il sospiro di sollievo: “Ce la devo e ce la farò a vincere questa corsa grazie a voi”.

Seguito da altri tweet: “Non ho chiuso occhio ho riflettuto su tutto ho rischiato di fare una cazzata più grossa di me e penso non avrei risolto nulla di nulla” ha scritto ancora questa mattina. Santambrogio, lo ricordiamo, una delle punte del ciclismo lariano e nazionale, era stato trovato positivo a un controllo antidoping effettuato al Giro d’Italia.

Lo scorso 8 ottobre, per il suo compleanno, Santambrogio aveva scritto: “Sono passati 22 anni dalla prima pedalata e da 10 anni sono un ciclista professionista, e ieri come oggi il mio legame con la bicicletta è indistruttibile; il ciclismo è la mia vita. In tutti questi anni mi siete stati vicini, mi avete seguito e incitato. A tutti voi che sempre mi avete sostenuto e credete ancora in me, vorrei dire grazie, perché in un giorno speciale come oggi vi siete ricordati di me”. Un Santambrogio che, sempre su Facebook, dopo aver messo come foto del profilo un’immagine con il dito medio alzato, aveva risposto con tono piccato e con grinta a chi lo aveva criticato.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 settimana ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago